Il modo in cui hanno trovato questo quattro zampe è terribile: sotto tutto quel pelo si nascondeva un cane di razza

Lo hanno trovato in un modo terribile, ma sotto tutto quel pelo si nascondeva un cane di razza

Quando hanno trovato questo quattro zampe, sono rimasti tutti senza parole: sotto tutto quel pelo si nascondeva un meraviglioso cane di razza. Eppure dalle condizioni in cui era, nessuno lo avrebbe mai detto.

Un gruppo di volontari ha trovato questo quattro zampe tutto solo per strada. Nessuno si aspettava fosse di razza e il primo pensiero è stato solo quello di prenderlo e portarlo al sicuro. Aveva bisogno di aiuto.

cane liberato dal pelo

Senza perdere tempo, i volontari lo hanno portato in rifugio. Le sue condizioni non erano proprio buone. Il modo in cui lo hanno trovato è davvero terribile: il cane era ricoperto di pelo e sporcizia. Non sembrava neanche più un cagnolino.

Aveva nodi enormi e non era semplice capire come aiutarlo al meglio. Ma senza perdersi d’animo, i volontari hanno iniziato a togliere tutta quella sporcizia dal suo corpicino. C’è voluto un bel po’ di lavoro per liberarlo.

Per quanto pelo aveva addosso, nessuno aveva capito che si trattava di un cane di razza. Gli umani gentili di Bink, un’associazione che si occupa di salvare i quattro zampe sfortunati, si sono messi subito al lavoro.

cane ricoperto di pelo

Per tosare il cane in sicurezza, hanno dovuto addormentarlo. Ci sono volute più di due persone per tagliare tutto quel pelo e diverse ore di lavoro. Non è stato affatto semplice, ma il risultato ha ripagato tutti i volontari!

I proprietari troveranno una scusa per la più grande negligenza nelle cure. “Era inverno”, “era Natale”, e in realtà c’era solo riluttanza a prendersi cura del proprio animale. Siamo riusciti a liberare il cane da quasi 2 kg di pelo, fatto da fango e feci, che le impedivano di muoversi normalmente.“, hanno scritto i volontari nella didascalia del video pubblicato sui social.

@diozpl Nawet na największe zaniedbania opiekuńcze właściciele znajdą wymówkę. „Była zima”, „były święta”, a w rzeczywistości była wyłącznie niechęć do zaopiekowania się własnym zwierzęciem. Udało nam się uwolnić suczkę z niemalże 2 kg balastu z błota i odchodów, które uniemożliwiały jej normalne poruszanie. #spaniel #cockerspaniel #newlife #change #transformation #dog #rescuedog #doglover #fyp ♬ Pieces (Solo Piano Version) – Danilo Stankovic

Da tutto quell’ammasso di pelo è uscito fuori un cane di razza, un meraviglioso Cocker Spaniel! Appena trovato nessuno lo avrebbe mai detto. Ma per fortuna questo quattro zampe ha incontrato le persone giuste e adesso sta iniziando la sua nuova vita, piena di amore!

Articoli correlati