Il momento del salvataggio di Ben, un cucciolo di Barboncino disperso nella neve (VIDEO)

Ha commosso tutta la rete il video del salvataggio del piccolo Ben, un cucciolo di Barboncino disperso fra le montagne della Scozia

Questo video commovente ci mostra il salvataggio del piccolo Ben, un cucciolo di Barboncino color champagne che si era perso in una montagna innevata della Scozia e che stava rischiando seriamente di morire assiderato. Le immagini ci mostrano come miracolosamente alcuni volontari sono riusciti a salvarlo.

Ben viene salvato nella neve

Le storie che hanno come protagonisti i cani sempre diventano virali in rete. Su Youtube, Facebook, e in tante altre reti sociali similari, abbondano i video che ci mostrano scene di salvataggi di quattro zampe altrimenti destinati a morte sicura.

Recentemente decine di utenti non non hanno potuto non commuoversi di fronte alle immagini del salvataggio di un cane di razza Barboncino in una zona montuosa e molto fredda vicina al lago Avon, in Scozia.

Secondo quanto possiamo osservare nelle immagini diffuse dalla BBC, il cane, che si chiama Ben, era uscito da casa sua e, dovutamente alle cattive condizioni climatiche, non era riuscito a tornare a casa.

Il suo papà umano era davvero preoccupato: fuori faceva davvero tanto freddo e il suo animale domestico, essendo molto fragile, non ce l’avrebbe fatta sicuramente a sopravvivere.

Ben barboncino salvato

Ma evidentemente per il piccolo Ben non era ancora giunta l’ultima ora: un elicottero della Guardia Costiera scozzese riuscì a localizzare il cucciolo, nel bel mezzo di un allenamento invernale. Erano ben 48 ore che il povero Ben risultava disperso.

I marinai non ci pensarono due volte a salvarlo, e l’emozionante momento fu filmato da altri membri dell’equipaggio e condiviso posteriormente su Youtube.

Il povero Ben era quasi assiderato ma grazie a queste persone così nobili d’animo è riuscito a riabbracciare il suo padrone che al rivederlo non poteva credere ai suoi occhi.

Siamo certi che questa emozionante storia abbia colpito anche te. Se è così, LEGGI ANCHE: Il cucciolo di Boston Terrier ha una stupenda reazione al vedere il suo papà di ritorno da una vacanza, il video è dolcissimo

Articoli correlati