Il Pit Bull decide di indossare dei “cappottini” improvvisati per difendersi dalla pioggia e la scena è irresistibile

Il Pit Bull ha imparato ad apprezzare la pioggia da quando i suoi proprietari gli hanno regalato un impermeabile

I nostri amici a quattro zampe non dimostrano di essere sempre degli amanti del maltempo. Ce ne sono alcuni che preferirebbero non uscire di casa quando fuori piove o che addirittura riescono ad apprezzare la praticità di un cappotto impermeabile. Il Pit Bull che stiamo per presentarvi non è un grande amante della pioggia, così ha trovato una soluzione geniale per evitare di bagnarsi il pelo.

cane con manto bianco e marrone

La famiglia del cagnolino, sapendo quanto questo non ami uscire nelle giornate piovose, ha deciso di regalargli un “kit antipioggia“. Da quando il pelosetto ha scoperto l’esistenza di indumenti appositi per combattere il maltempo la sua vita è cambiata radicalmente. Grazie al suo cappotto impermeabile nuovo di zezza il cucciolo ha scoperto di poter uscire a fare passeggiate in compagnia dei suoi proprietari senza rischiare di tornare a casa con il pelo fradicio. Quando il Pit Bull indossa il suo adorato cappotto non c’è assolutamente nulla che possa fermarlo dall’uscire di casa.

cane curioso

Il Pit Bull, a differenza di molti suoi simili, grazie all’aiuto dei suoi genitori umani ha imparato ad apprezzare il maltempo. Molti cani invece odiano uscire di casa nelle giornate di pioggia: vi siete mai chiesti perché? Non esiste un’unica risposta a questa domanda. Alcuni pelosetti, specialmente quelli che per una parte della loro vita hanno vissuto da randagi, potrebbero associare la pioggia ad eventi traumatici. La seconda motivazione risiede nel fatto che i cani non si sentono “sicuri” quando sono esposti alle intemperie il loro manto è bagnato. Far indossare loro indumenti o qualsiasi cosa che possa proteggerli equivale a farli sentire bene anche in un ambiente che li fa sentire a disagio.

@pugsandpitsrescuesquad Canines in Southern California are not doing well ☔️ #losangelesrain #dogsoftiktok #funnydogvideos #cutedogsoftiktok #viraldog #pitbull #pitbulllove #spoileddog ♬ Fluffing a Duck – Kevin MacLeod

I proprietari del Pit Bull hanno voluto dimostrare al mondo che è possibile insegnare ai propri animali ad apprezzare la pioggia. A tal proposito hanno pubblicato un filmato che mostra quanto il loro cane sia entusiasta all’idea di fare una passeggiata in una giornata uggiosa.

Articoli correlati