Il Pitbull coraggioso si è buttato nel fiume turbolento e pericoloso pur di salvare un bambino (VIDEO)

Ecco a voi una storia davvero assurda che vede come protagonista un cagnolone che si è lanciato nel fiume per soccorrere un bimbo

Quando sentiamo parlare di storie del genere ci torna in mente di come i cani siano molto più che semplici animali da compagnia. Sono dei veri amici, fratelli, eroi e compagni di vita. Nella storia di oggi, un fiume è diventato il palcoscenico di una scena davvero epica. Un cane da salvataggio di nome Max si è gettato in acqua senza esitare per aiutare un bambino in difficoltà. La sua prontezza è stata decisiva e grazie a lui ora possiamo regalarvi una storia emozionante.

cane eroe

Max è un incrocio tra Pitbull e Staffordshire Bull Terrier. Spesso queste due razze vengono considerate “pericolose” o quanto meno poco affidabili, ma in realtà non è così e Max ne è la prova. A Port Noarlunga, in Australia, Rob Osborn e Max si stavano rilassando sulla costa sabbiosa del fiume. Fino a quando non hanno notato un ragazzo imprigionato all’interno dell’acqua. Rob ovviamente si è precipitato in acqua pensando di andare a salvare da solo il bimbo.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulle razze Pitbull e Staffordshire Bull Terrier.

Con grande stupore Rob ha notato che anche Max con entusiasmo si era gettato in acqua per dare sostegno. Max ha nuotato mentre indossava un giubbotto di salvataggio per cani. Il ragazzo è stato incoraggiato a chiamare Max e, quando il cane si è avvicinato, ha afferrato il manico del giubbotto di salvataggio. Il giovane aveva ovviamente paura, ma almeno era in buone mani, anzi in buone zampe. Max ha riportato il ragazzo a riva che è stato accolto dalle persone preoccupate per lui.

Max merita ogni riconoscimento per il suo atto eroico. Si spera che il suo comportamento dimostri al mondo che tutti i cani sono animali domestici meravigliosi. Dopotutto, la razza non è altro che una barriera mentale che noi ci poniamo. La razza non determina il comportamento di un cane e grazie a Max forse questo concetto è più chiaro.

Articoli correlati