Il salvataggio del cane nel bel mezzo dell’autostrada (VIDEO)

salvataggio cagnolina bloccata bel mezzo autostrada

Le Autostrade possono diventare vere e proprie trappole fatali per i nostri amici cani. La teoria suggerisce la presenza di barriere per evitare ciò, ma non è così in tutto il mondo, a quanto pare.

Il salvataggio del cane nel bel mezzo dell'autostrada (VIDEO)

In Perù, nell’autostrada South Pan-American Highway, presso il Comune di Surco, due poliziotti in servizio si sono resi protagonisti di un salvataggio rischioso, ma eroico. Parliamo dei valorosi agenti José Luis Peña e Kevin Tito Pino.

I due, appartenenti alla polizia stradale nazionale peruviana, stavano facendo il solito giro di controllo. Con la coda dell’occhio, José notò una cagnolina camminare sul bordo della strada più interna.

Il salvataggio del cane nel bel mezzo dell'autostrada (VIDEO)

Senza ragionarci troppo sopra, i due agenti decisero di bloccare una parte della strada con un’automobile, chiedendo aiuto ad un’altra pattuglia vicina. Aspettare i colleghi sarebbe stato troppo pericoloso così i due agenti agirono da soli.

Il salvataggio del cane nel bel mezzo dell'autostrada (VIDEO)

I poliziotti scesero dalla vettura e si avvicinarono con molta tranquillità, così da infondere calma nell’animo del cane. La cagnolina in effetti non poté opporre alcun tipo di resistenza, vista la sua condizione, con una zampetta fuori uso.

Ritornati in auto, Peña e Pino presero la saggia decisione di portare il cane d’urgenza dal veterinario, così da chiarire un po’ di cose. Arrivati nella clinica, un veterinario visitò il cane, stabilendo dopo varie analisi la buona salute della cucciola.

L’unica nota negativa fu quella zampa, colpita da molteplici ferite accumulate durante il tempo trascorso in strada. Probabilmente in passato qualche auto investì la cagnolina, ma non ci sono prove a dimostrazione di ciò.

Il veterinario si è preso cura della cagnolina, coprendo di sua spontanea volontà le cure e le spese mediche. Un rifugio adesso offre un tetto sulla testa alla cagnolina, in attesa che il giorno più bello della sua vita arrivi in tempo.

Il salvataggio del cane nel bel mezzo dell'autostrada (VIDEO)

L’adozione non è poi così lontana e le speranze di questa cagnolina sono molte, come le gioie che regalerà nella sua prossima vita.