Il salvataggio di Attila, un cane caduto in un fosso

Attila, un cane, era caduto in un fosso ed era in serio pericolo di vita. Per fortuna è stato salvato dai vigili del fuoco di Padova

Una brutta avventura a lieto fine per Attila, un meticcio di grossa taglia caduto accidentalmente in un fosso pieno d’acqua e fango.

Il cane, che vive ad Este, in provincia di Padova, era sparito da circa tre ore da una casa vicina.

Era stato lasciato, insieme ad altri due quattro zampe in custodia a una signora che vive vicino al luogo dove l’animale ha avuto l’incidente.

un cane nero viene salvato dai pompieri

A un certo punto la donna ha sentito dei guaiti provenire dal canaletto, e, con orrore, si è resa conto che ad emetterli era proprio il povero Attila, che vi era caduto dentro.

Immediata la chiamata ai vigili del fuoco che, sopraggiunti prontamente sul posto hanno iniziato subito le operazioni di salvataggio. Sono scesi nel fossato, utilizzando un pannello di legno come base e vi hanno issato l’animale, che era rimasto intrappolato con le zampe nella melma.

Attila, appena soccorso, è stato coccolato e asciugato dai membri della squadra dei vigili del fuoco di Este ed è subito tornato di buon umore.

Per fortuna l’animale, nonostante il brutto spavento, godeva di buone condizioni di salute nonostante le diverse ore trascorse nell’acqua ghiacciata. Il quattro zampe è stato restituito alla commossa e felice signora che lo aveva in custodia.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il video dell’emozionante salvataggio di questo grosso e simpatico meticcio che, pubblicato su Youtube, ha commosso l’intero mondo del web.

Molti utenti hanno speso parole piene di ammirazione nei confronti dei coraggiosi pompieri che hanno messo in salvo il povero Attila, che, senza il loro pronto intervento, sarebbe stato destinato a fare una brutta fine.

Questo video ci dimostra che al mondo esistono tante brave persone che amano gli animali e che ritengono che la loro vita sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre protetta e rispettata .

Proprio come questi coraggiosi pompieri, grazie ai quali questo adorabile quattro zampe ha salva la vita.

Ti è piaciuta questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Un cane cade dall’ottavo piano e viene salvato dai vigili del fuoco (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati