Il salvataggio di Hank, il pitbull abbandonato lanciato dal cavalcavia (VIDEO)

Un cucciolo di pitbull, di nome Hank, è stato salvato da un cavalcavia grazie a dei soccorritori che gli hanno permesso una nuova vita, le immagini

L’abbandono di un animale domestico rientra tra i crimini più gravi che una persona possa fare. Non si riesce ancora a capire cosa possa spingere le persone a compiere un atto simile. Hank è un cagnolino che ha conosciuto questo triste destino e che ora vive serenamente.

Hank è un cucciolo di pitbull che vive nell’Oregon assieme al suo ex proprietario. Quest’ultimo, un giorno, ha deciso di compiere una crudeltà assurda.

salvataggio pitbull cane

L’uomo ha portato il cucciolo sul cavalcavia dell’interstate 5 a Portland e lo ha gettato di sotto, facendolo precipitare per cinque metri.

Una donna, April Eells, ha assistito alla scena ed ha immediatamente raggiunto il pitbull per soccorrerlo.

squadra salvataggio hank

Il cagnolino era gravemente ferito e doveva essere portato in ospedale. Una volta arrivato, i veterinari hanno scoperto che Hank aveva numerose fratture alle ossa e legamenti rotti.

Sono stati necessari, dunque, molti interventi chirurgici per far tornare il cagnolino in salute ed i medici hanno dato il massimo.

Grazie ad una raccolta fondi virtuale lanciata sui social network, le sue cure sono state possibili ed il cucciolo, piano piano, ce l’ha fatta.

cucciolo hank cura

Purtroppo, non è stato possibile rintracciare l’uomo che ha compiuto l’orrendo gesto e gli utenti del web sono profondamente indignati di lui.

L’episodio ha segnato particolarmente April, dato che l’anno precedente sua figlia ha tentato di suicidarsi da un cavalcavia. Per la donna è stato come salvare sua figlia una seconda volta.

Il pitbull si sta riprendendo sempre di più col passare dei giorni, lo dimostra questo video pubblicato da April sul suo profilo Facebook.

https://www.facebook.com/april.eells/videos/vb.100000399573137/3327686213921332/?type=3

L’emozionante storia ha commosso tutti e la donna ha lanciato un grido d’amore per tutti gli animali domestici.

Si spera che gesti come quello compiuto da quest’uomo non si ripetano più. Non è ammissibile che ci siano persone in grado di rovinare la vita agli animali.

Articoli correlati