Cane salvato nei pressi di una discarica in Perù (FOTO)

cane salvato nei pressi di una discarica

Avere un cane è una responsabilità grande, che solamente chi è in grado di gestire può effettivamente prendere. Purtroppo al mondo non la pensiamo tutti così, lo dimostra la triste storia di un cucciolo abbandonato nei pressi di una discarica.

Cane salvato nei pressi di una discarica in Perù (FOTO)

A raccontare questa struggente storia all’intero mondo ci hanno pensato alcuni volontari di un rifugio di Lima, capitale del Perù. Questi si stavano dirigendo verso una cittadina non troppo lontana, ma presero un’altra strada, una deviazione.

Questa scelta figlia del caso fece passare i soccorritori presso Villa Chorros, una località di montagna dove si trovava una grande discarica. In quel luogo incontrarono una signora che indicò loro la presenza di un cane all’interno della discarica.

Cane salvato nei pressi di una discarica in Perù (FOTO)

I volontari non persero un secondo e andarono a controllare di persona, purtroppo confermando le parole dell’anziana signora. Un povero cagnolino dal pelo bianco si trovava su un mucchietto di spazzatura.

La creatura aveva una zampa fasciata con dei pezzi di carta, non proprio il massimo della cura. Questo probabilmente dimostrò la totale indifferenza dei suoi ex proprietari, che ebbero la cattiva idea di abbandonare un cane in quel luogo.

Cane salvato nei pressi di una discarica in Perù (FOTO)

Il cucciolo era chiaramente scosso dalla sua disperata condizione, si poteva scorgere la sua paura, il suo timore nei confronti degli esseri umani. I soccorritori però non si tirarono affatto indietro e lo salvarono, portandolo via di lì.

Raggiunsero tutti assieme il rifugio di Lima e da lì le cose cambiarono per il cane trovato a Villa Chorros. Dopo un bagno rigenerante e tante, anzi, tantissime coccole, il cucciolo ritornò a splendere.

L’amico a 4 zampe non dovette aspettare neanche troppo per trovare una sistemazione definitiva, perché una famiglia si fece avanti per l’adozione. Il cane passò (permettete lo stravolgimento del detto) “dalle stalle alle stelle”.

Cane salvato nei pressi di una discarica in Perù (FOTO)

Adesso la vita è facile, divertente ed emozionate per questo cane, che non ha più nulla di che preoccuparsi.