Il salvataggio di Lionheart, un cucciolo di Barboncino che viveva da due anni in condizioni pietose (VIDEO)

La storia a lieto fine di Lionheart, un cucciolo di Barboncino finito nelle mani sbagliate e costretto a vivere in condizioni vergognose

Barboncino peloso

Il protagonista di questo video, un cucciolo di Barboncino di nome Lionheart, che ha vissuto i primi anni della sua vita in condizioni allucinanti.  Purtroppo capita sovente che alcuni animali non vengano affidati a persone che se ne sanno prendere cura in maniera corretta. Molti soffrono violenze e abusi, e hanno una qualità di vita davvero pessima.

Il salvataggio di Lionheart, un cucciolo di Barboncino che viveva da due anni in condizioni pietose (VIDEO)

Questo povero Barboncino bianco é stato sul punto di morire tante volte a causa della sua precedente “famiglia”. Pensate che ha vissuto per ben due anni nascosto sotto un letto. Tuttavia ora questa storia è solo un brutto ricordo: la vita ha dato a Lionheart una seconda opportunità.

Il quattro zampe è stato salvato dalla SPCA Richmond, una società senza fini di lucro che si occupa della protezione animale. In realtà è stato portato nella sede dell’associazione dal suo stesso padrone, ormai stanco di “occuparsi” di lui.

Il salvataggio di Lionheart, un cucciolo di Barboncino che viveva da due anni in condizioni pietose (VIDEO)

Il cane aveva sette anni e le sue condizioni erano a dir poco disastrose: era un ammasso informe di pelo intrecciato e sporco di feci e urina. Mai i volontari della SPCA Richmond avevano visto nulla del genere.

A poco poco con tanta pazienza e amore il recupero di questo povero cucciolo ebbe inizio. Fu necessario sedarlo completamente per rasargli tutto il pelo. Gli tagliarono le lunghissime unghie, su sverminato e deparassitato  e gli vennero fatti tutti i vaccini necessari.

Furono necessari vari mesi per far si che Lionheart recuperasse completamente la sua voglia di vivere, ma alla fine i volontari ce la fecero: il barboncino si trasformò in un cane energico e felice.

Alla fine arrivò una nuova gioia nella vita del dolce Lionheart: una coppia decise di adottarlo e ora ha una bella casa, tanti giochi ed è un cane molto amato.

La storia di Lionheart ha un bellissimo lieto fine ma ci sono tanti altri animali nel mondo che soffrono e non vengono trattati come meritano. Per questo è necessario sempre riflettere molto bene quando si decide di adottare un essere vivente, in quanto se non sappiamo comportarci con responsabilità gli unici a soffrire delle nostre mancanze saranno proprio queste indifese creature.

Ti è piaciuta questa commovente storia? Se si LEGGI ANCHEFrodo, il cane randagio che si trasforma completamente dopo il salvataggio