Il salvataggio di Logan, un levriero caduto accidentalmente in un forno a calce in disuso (VIDEO)

I pompieri hanno salvato la vita al povero levriero Logan, caduto in un forno a calce in Inghilterra

La storia di oggi è quella di un salvataggio davvero emozionante e commovente: i pompieri di Shropshire, in Inghilterra, sono riusciti infatti a riportare in superficie il piccolo Logan, un cane di razza Lurcher, un tipo di levriero, che, mentre passeggiava con il papà umano, era caduto accidentalmente in un profondo forno a calce in disuso.

Il levriero e il suo proprietario erano usciti per fare una delle loro consuete passeggiate nella natura, quando, a un certo punto, Logan è sparito nel nulla.

Sentendo i suoi pianti disperati, il suo padrone si è reso conto che l’animale era caduto in una profondissima buca. Si trattava di un forno a calce in disuso, molto comune in Scozia.

levriero salvato dai vigili del fuoco

Immediata la chiamata ai vigili del fuoco del comando più vicino, che, sopraggiunti prontamente sul posto, hanno subito compreso la gravità della situazione: il forno a calce era profonda almeno 25 piedi e il Lurcher andava assolutamente tirato fuori di lì al più presto, altrimenti sarebbe di certo morto.

Alla fine, tutto è andato per il verso giusto: Toby, il piccolo levriero bianco di sette anni è stato estratto vivo dalla buca, spaventatissimo ma incredibilmente in buone condizioni di salute.

Un bel lieto fine, insomma per questa storia che sembrava destinata a terminare in una tragedia orribile.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini dell’emozionante salvataggio del simpatico Logan, che, pubblicate su Youtube, hanno commosso tantissimi utenti della rete amanti dei cani.

Si tratta di una storia davvero toccante, che ci fa comprendere che al mondo esistono tantissime persone buone che amano gli animali e che ritengono che la loro vita sia importante quanto quella degli esseri umani e che, per questo, vada sempre protetta in ogni modo.

Proprio come nel caso di questi coraggiosi pompieri, che non hanno esitato nel mettere a rischio la loro vita per salvare quella di Logan, povero Levriero indifeso e innocente.

Ti è piaciuta la storia del salvataggio del piccolo Logan? Se si, LEGGI ANCHE: North Dakota: il salvataggio di un cagnolino bloccato su un blocco di ghiaccio nel bel mezzo di un fiume (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati