North Dakota: il salvataggio di un cagnolino bloccato su un blocco di ghiaccio nel bel mezzo di un fiume (VIDEO)

Il povero animale era rimasto bloccato su una lastra di ghiaccio nel mezzo del fiume Sheyenne, a Horace in North Dakota. I pompieri lo hanno tratto in salvo.

Il filmato di oggi ci mostra il commovente salvataggio ad opera di una squadra di vigili del fuoco di Horace, in North Dakota, di un povero Labrador color cioccolato rimasto non si sa come bloccato su una lastra di ghiaccio nel bel mezzo del fiume Sheyenne.

Il povero animale, che stava facendo una passeggiata con i suoi familiari umani, a un certo punto si era allontanato da loro. Era finito nel fiume ed era rimasto bloccato sul ghiaccio. Immobile, infreddolito e terrorizzato rischiava seriamente di affogare.

pompieri salvano cane bloccato su un fiume ghiacciato

Una donna, a un certo punto, notando la presenza del povero Labrador in seria difficoltà, non hanno perso nemmeno un minuto di tempo e hanno chiamato in suo aiuto i vigili del fuoco.

Questi ultimi, giunti prontamente sul posto e vista la complessità dell’operazione, hanno impiegato tutto il loro ingegno per attraversare il fiume e raggiungere l’animale in pericolo.

Dopo vari sforzi e peripezie, considerando il fatto che strisciare sul ghiaccio non è affatto semplice, il povero cucciolone infreddolito è stato raggiunto e salvato. Poi è stato messo al sicuro e rifocillato e la vicenda si è conclusa con un bellissimo lieto fine, grazie all’umanità e alla sensibilità di chi si è dato da fare per aiutare questa creatura innocente in pericolo.

Il cane ha così potuto riabbracciare i suoi felicissimi e commossi padroni.

Qui di seguito potrai anche tu vedere le immagini dell’emozionante salvataggio che, pubblicate su Youtube dagli stessi vigili del fuoco del North Dakota, hanno riscosso un gran successo fra gli utenti del web amanti degli animali, che hanno dimostrato grande ammirazione nei confronti dei coraggiosi ed abili soccorritori.

Si tratta di una storia davvero bella toccante che ci dimostra ancora una volta che al mondo esistono ancora tante persone sensibili e di buon cuore che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre protetta con ogni mezzo.

Proprio come nel caso di questi coraggiosi pompieri americani che non hanno esitato a mettere a rischio la propria vita per salvare l’esistenza di un povero essere innocente in serio pericolo di vita.

Ti ha colpito questa commovente storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Cina: il salvataggio di un Samoiedo rimasto bloccato sul tetto di un edificio di sette piani (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati