Il salvataggio di Théo, lo Yorkshire Terrier finito in mezzo alle rocce (VIDEO)

Mentre giocava con la sua famiglia, Théo è caduto da una pericolosa altezza e vi è rimasto per cinque giorni, ovvero il tempo impiegato dai soccorritori per salvarlo

Fare un’escursione in montagna può essere bello e divertente se lo si fa con la propria famiglia. Bisogna sapere, però, che ci sono molti rischi ai quali si va incontro se non si sta attenti. Il cagnolino Théo, con la sua storia, ce ne darà una chiara dimostrazione.

Il cucciolo di Yorkshire Terrier si trovava con la sua famiglia in una vallata a Bairro Bandeirantes, in Brasile. L’intento era quello di passare una bella giornata insieme.

famiglia cucciolo foto

Mentre Théo stava giocando con i suoi proprietari e un altro cagnolino, in un momento di distrazione, è caduto da un’altezza molto elevata.

Il cucciolo, infatti, è precipitato per ben 50 metri, finendo in mezzo a delle rocce. I proprietari, nel frattempo, non hanno esitato a chiamare i vigili del fuoco.

cagnolino soccorsi aiuto

Giunti sul posto, i pompieri si sono subito calati con le funi per andare a recuperare il cagnolino, ma la cosa non è stata per niente facile.

Théo, infatti, era spaventato e si è nascosto tra le rocce, rendendo i soccorsi più complicati. Il salvataggio è durato cinque giorni ma ne è valsa assolutamente la pena. Ecco il video.

Il cucciolo era disidratato e stanco per la notevole fatica, quindi i proprietari lo hanno portato dal veterinario per fare degli accertamenti su di lui.

La sua salute era in perfette condizioni e la famiglia di Théo si è emozionata ed ha ringraziato all’infinito i valorosi pompieri.

cucciolo rocce salvataggio

Sui social network, la vicenda ha fatto il giro degli utenti e conquistato i loro cuori. Qualcuno ha espresso anche delle polemiche e rimproverato la famiglia poco prudente.

L’importante, al di là di tutto, è che Théo stia bene e che sia tornato a vivere con serenità. Quello che è accaduto deve restare solo un lontano ricordo e, magari, servirà da lezione alla famiglia per le prossime volte.

Articoli correlati