Il salvataggio di un cucciolo bloccato in un canale fognario (VIDEO)

Le immagini di un cucciolo rimasto bloccato per 4 giorni all’interno di un canale fognario hanno fatto il giro del mondo. La storia di questa sfortunata creatura ha molti punti interrogativi, ma il suo salvataggio ha del miracoloso.

cucciolo strada rimane bloccato

Di preciso nessuno sa come il piccolo sia riuscito ad entrare in quel luogo praticamente inaccessibile, ma la realtà dei fatti è che ci è riuscito. Non ci sono testimoni diretti o immagini provenienti da telecamere che possano risolvere il mistero.

Questi dettagli però contarono poco o nulla nel momento del salvataggio, avvenuto purtroppo dopo 4 giorni di sofferenza per il cane. Ipotesi parlano di curiosità, ricerca di cibo o semplice e maledetta sfortuna.

cane bahia blanca mistero irrisolto

Qualunque sia la ragione, il cane finì dentro quel canale fognario e vi rimase per troppo tempo, cercando aiuto solamente grazie al suo muso. Esatto, il cucciolo riuscì ad uscire solamente con la sua testa, rimanendo a sua volta bloccato in quella situazione.

Poteva tranquillamente assumere dei toni tragici la storia, ma non andò così, perché dei soccorritori alla fine arrivarono in quel di Bahia Blanca, Argentina. Due rifugi risposero all’appello lanciato da una ragazza, entrambi situati nella provincia di Buenos Aires.

I soccorritori, in aggiunta alla Guardia Civil, agirono con molta pazienza e prudenza; all’inizio provarono per vie dirette, cercando di allargare il foro vicino la testa, ma l’idea fallì a causa di vari pericoli.

cane intrappolato arrivo soccorsi

Si optò per un buco poco più dietro, dal quale si sarebbe potuto estrarre il cane. Il piano questa volta funzionò e finalmente quel cucciolo uscì da lì, ritornando alla tanto agognata libertà.

Dei volontari lo accompagnarono da un veterinario della città e in seguito all’interno di un rifugio. La vicenda attirò l’attenzione di molte famiglie in cerca di un cane, perciò l’adozione fu solamente una veloce formalità.

cucciolo bloccato salvato soccorsi

Ad oggi il cane ha trovato casa, ma non potrà mai dimenticare i 4 giorni più difficili della sua vita, questo è sicuro.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora LEGGI ANCHE: Yukon, il cucciolo rinato dopo essere stato tolto dalla strada (VIDEO)

Articoli correlati