Il salvataggio di un cucciolo che viveva da solo sotto un contenitore della spazzatura (VIDEO)

Il cucciolo era stato crudelmente abbandonato e aveva trovato rifugio sotto un contenitore della spazzatura

Oggi vi raccontiamo un storia che viene dalla Serbia. Protagonista è un dolcissimo cucciolo di poco più di un mese, che viveva solo dopo esser stato crudelmente abbandonato.

Il povero cucciolo aveva trovato rifugio sotto un contenitore della spazzatura che gli fungeva da tetto, in mancanza di una casa e di una famiglia tutta sua.

L’animale si sentiva molto triste e solo, soprattutto perché gli mancava l’affetto della sua mamma e l’allegria dei suoi fratellini.

Un giorno, casualmente, fu notato da una persona, che vedendo i suoi occhioni dolci e disperati, fu mosso a compassione e chiese prontamente aiuto ai volontari di un rifugio animale.

cucciolo abbandonato disteso a terra

Giunti sul posto, i soccorritori trovarono il povero animale disteso a terra vicino al contenitore della spazzatura che ormai era diventata la sua casa. Il cagnolino li guardò incredulo, ma dentro di lui iniziò a capire che la sua vita stava per cambiare in meglio.

I volontari, fecero un giro per la zona, per vedere se la madre e i fratellini del cucciolo si trovavano nei paraggi. Non c’era nessuno, e questo significava che il cucciolo era stato crudelmente abbandonato da solo.

cucciolo triste vicino al cassonetto

Quindi i soccorritori lo presero in braccio e lo portarono via di lì. L’animale fu condotto in una clinica veterinaria, dove venne curato e alimentato.

Il piccolo cucciolo venne chiamato Oscar, e dato in adozione. Ormai l’incubo era finito: ora lo aspettava una vita fatta solo d’amore.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il video della commovente vicenda.

Sono tanti i cuccioli che ogni giorno, in ogni parte del mondo, vengono crudelmente abbandonati, proprio come il piccolo Oscar. Per fortuna, però, esistono anche tante altre brave persone che considerano che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che, per questo, vada sempre difesa e tutelata.

Ti ha colpito questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Sam, il cane bagnino che ha salvato tante vite umane (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati