Il salvataggio di una coppia e del loro cane durante un’inondazione in Giappone (VIDEO)

Davvero toccante il video di un coppia e del loro amato cane, che vengono salvati in elicottero durante una terribile inondazione in Giappone

Anni fa, il passaggio del tifone “Etau” ha causato piogge torrenziali nell’Est del Giappone, provocando vittime e dispersi.

La città di Joso è stata letteralmente sommersa da un‘inondazione causata dallo straripamento del fiume Kinugawa. Molte persone sono state sfollate dalle loro case e tantissime hanno rischiato di morire affogate.

Tuttavia, la storia e il relativo video di questo cane che si è salvato dal morire annegato grazie al pronto intervento di un elicottero di soccorso, fa tornare il sorriso a un’intera nazione colpita da questo fenomeno naturale.

Il cane protagonista del video si è salvato grazie all’aiuto dei soccorritori, che, giunti in elicottero, è riuscito a trarlo in salvo insieme ai suoi genitori umani. Il momento é stato filmato e condiviso su Youtube dal canale IBTimes UK, e ha ottenuto 12 milioni di visualizzazioni.

cane salvato con elicottero militare

Nell’emozionante video possiamo osservare l’esatto momento nel quale queste persone di buon cuore che sorvolavano l’aerea in elicottero per aiutare i cittadini che erano rimasti intrappolati nelle loro abitazioni a causa dell’acqua alta, vedono il cagnolino in compagnia dei suoi proprietari.

Il cucciolo, forse un Golden Retriever, e i suoi genitori umani, si trovavano sul tetto di quella che era stata la loro casa, ormai sommersa dall’acqua. I tre, sotto la pioggia che cadeva scrosciante, si abbracciavano disperati, attendendo i soccorsi che sembravano non arrivare mai.

Ma alla fine ecco giungere l’elicottero militare che li porterà al sicuro. La gioia dei suoi padroni, nel vedere che finalmente verranno portati via da quell’orribile trappola, è incredibile.

Nel video possiamo vedere come i tre vengono salvati: gli viene lanciata un’imbracatura e poi riescono a raggiungere sani e salvi l’elicottero.

Una bellissima storia a lieto fine, vero? Sul web sono davvero tante le storie di salvataggi di animali e molte sono davvero commoventi, proprio come questa. Non ci credi? LEGGI ANCHE: Cina: il salvataggio di 80 cani destinati al macello (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati