Il salvataggio di uno Shih Tzu intrappolato in un condotto di aerazione

Il povero cagnolino non riusciva a uscire dal condotto di aerazione nel quale era rimasto intrappolato. Ci sono voluti i vigili del fuoco per salvarlo

È stato pubblicato dal canale Youtube dei vigili del fuoco degli Stati Uniti, il video dell’emozionante e commovente salvataggio di un povero cagnolino di razza Shih Tzu rimasto non si sa come intrappolato in un condotto di aerazione all’interno della casa dove vive con la sua famiglia umana.

I filmati che hanno per protagonisti i cani, fedeli amici dell’uomo, riscuotono sempre un gran successo fra gli utenti del web, al mostrare contenuti commoventi, emozionanti o particolarmente insoliti.

È questo il caso dell’eroico salvataggio compiuto dai vigili del fuoco di West Springfield, che dopo aver ricevuto una chiamata disperata che denunciava la presenza di un cagnolino nel tubo di aerazione che da ore piangeva disperatamente, si sono subito precipitati sul luogo indicato.

pompiere salva cane in trappola

I vigili del fuoco hanno immediatamente iniziato le operazioni per portare in salvo il povero piccolo Shih Tzu che piangeva, ululando disperatamente.

I pompieri hanno aperto un varco nel soffitto del seminterrato della casa, per raggiungere il povero e terrorizzato cucciolo.

Sono state necessarie ore di duro lavoro, ma alla fine il cagnolino è stato estratto vivo ed è stato riconsegnato ai suoi commossi proprietari, fra gli applausi di tutti i presenti.

Il cane protagonista di questo video, senza l’intervento dei vigili del fuoco, sarebbe andato incontro a una morte certa, lenta e atroce. Ma per fortuna questa brutta avventura si è potuta concludere con un bel lieto fine.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini dell’emozionante e commovente salvataggio, che, pubblicato su Youtube, ha lasciato a bocca aperta tanti internauti.

Questo video ci dimostra che al mondo esistono ancora tante persone dal grande cuore che amano e rispettano gli animali, e che ritengono che le loro vite siano importanti quanto quelle degli esseri umani e che, come tali, vadano sempre protette con ogni mezzo.

Proprio come nel caso di questi vigili del fuoco, grazie ai quali questo povero cagnolino indifeso e innocente ha salva la vita.

Siamo certi che questa storia dal finale felice ti abbia colpito. Se è così, leggi anche: Il salvataggio di Logan, un levriero caduto accidentalmente in un forno a calce in disuso (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati