Izzy, il cane che ha adottato una gattina appena nata

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Izzy, il cane che ha deciso di adottare un altro animale, una gattina di nome Nala.

Lo so, alcuni voi potrebbero essere rimasti sorpresi. Un cane amico di un gatto? Ebbene sì, perché è davvero arrivato il momento di sfatare questo mito che da anni aleggia attorno a questi due animali.

Il cane ed il gatto non sono acerrimi nemici. Perché in fin dei conti, la diversità è un concetto che appartiene solo a noi esseri umani.

Cane che ha adottato un gattino

E le storie che possono dimostrarvi che si tratta solo di un mito da sfatare sono tantissime. Come ad esempio la storia della cagnolina depressa che fa amicizia con un gattino. O ancora la storia di Goldie, il cane che ha deciso di allattare un gattino.

E anche la storia di oggi è la storia di un’amicizia tra un cane ed un gatto. Il cane si chiama Izzy, mentre la gattina Nala.

La vita di Nala è iniziata molto più che in salita. Ritrovata appena nata tra le strade della Contea di Spokane, Whashington, le sue condizioni erano precarie.

Cane con un gattino

Aveva estremo bisogno di qualcuno che la allattasse e così fu affidata a Jamie Myers, un uomo che, dopo aver letto la sua storia sui social, decise di adottarla in maniera temporanea.

In casa sua, infatti, c’era un’altra gatta che aveva da poco partorito dei cuccioli e che dunque poteva prendersi cura di Nala.

Peccato che dopo pochissimo tempo per la gatta e per i suoi cuccioli arrivò una richiesta di adozione. Ma non per Nala, poiché la gattina era ancora troppo piccola e non poteva essere adottata.

Cane con un gattino

Nala aveva ancora bisogno di aiuto. E quest’aiuto questa vola è arrivato da un altro quadrupede, il cane Izzy.

Anche lei aveva da poco partorito e dunque poteva prendersi cura di lei. Ma l’affetto che Izzy mostrò nei confronti di Nala fu qualcosa di incredibile.

Il cane non voleva mai lasciarla sola e passava con lei la maggior parte del tempo. Era molto protettivo.

Quando per Nala arrivò una richiesta di adozione fu molto difficile separarli. Purtroppo il loro rapporto si è dovuto interrompere perché la gattina era pronta per iniziare la sua vita felice. Ma siamo sicuri che non si dimenticheranno mai l’uno dell’altro!

Articoli correlati