Jennifer Aniston e le adozioni di cani: l’attrice chiede di fare scelte consapevoli

L'attrice Jennifer Aniston chiede di non regalare cani a Natale. Per non rischiare un anno dopo di rivedere quei cuccioli abbandonati in qualche canile, perché la famiglia si è stancata di loro

Anche Jennifer Aniston sulle adozioni di cani, in particolare come regalo di Natale per bambini e adulti, ci tiene a lanciare un appello. Bisogna fare scelte consapevoli: gli animali non sono giocattoli che si possono dimenticare un mese dopo averli scartati. Quando si sceglie di aprire le porte di casa e del cuore a un pets, bisogna sapere che sarà per sempre. E non un capriccio del momento.

Jennifer Aniston e i cani
Fonte foto da Instagram di jenniferaniston

Sono tante le celebrities che, in vista delle feste di Natale, lanciano appelli per sensibilizzare sulle adozioni di cani in modo consapevole. L’attrice di 52 anni, famosa per il ruolo di Rachel nella serie tv Friends, sul suo profilo Instagram ha chiesto di riflettere sul fatto che ic ani non sono regali, ma esseri viventi.

Nelle sue stories l’attrice cerca di sensibilizzare tutti quanti sul fatto che adottare un cane è una scelta per la vita. Non è un capriccio del momento per far felici i propri figli. Si tratta di un essere vivente di cui prendersi cura per sempre.

LEGGI ANCHE: Jennifer Aniston crea un cartone animato identico al suo cane Clyde

Ora che si avvicinano le feste, ricordate: un cucciolo non è solo un regalo, è un impegno che deve durare la sua intera vita. Se non potete prendervi questo impegno, per favore, non prendetene uno. Non meritano di finire senza casa o abbandonati.

Questo si legge in un post in cui viene proposta una foto di un cucciolo regalato per Natale, che un anno dopo è costretto a vivere in una gabbia del canile. Perché la sua famiglia non voleva più prendersi cura di lui.

Jennifer Aniston, che ha adottato diversi cani, come Lord Chesterfield, arrivato in famiglia a ottobre 2020 e che oggi fa compagnia a Clyde e Sophie, lancia un appello che anche noi ci sentiamo di appoggiare. I cani non sono giocattoli.

LEGGI ANCHE: Jennifer Aniston ha adottato Chesterfield, un cucciolo di cane (VIDEO)

Articoli correlati