Jerry resta bloccato in una tubatura e viene salvato da suo fratello Spike

Il povero Jerry era caduto in una tubatura e non riusciva a venirne fuori: i pompieri allora, hanno utilizzato suo fratello Spike per salvarlo

Un cagnolino di nome Jerry era sparito da ben sette giorni nelle campagne di Gambugliano, vicino Vicenza.

I suoi genitori umani l’avevano cercato in lungo e in largo, senza risultato.

Ma proprio mentre tutti stavano perdendo le speranze, è avvenuto il miracolo: il piccolo Jerry è stato ritrovato dai pompieri. Figura fondamentale nel salvataggio è stato Spike, fratellino del meticcio, che è stato utilizzato dai soccorritori per ritrovare il cagnolino perduto.

Le operazioni di salvataggio sono iniziate in un campo a Gambugliano, in Via del Lavoro, dopo che un bambino, nipote del papà umano di Jerry, ha sentito dei lamenti provenire dall’interno di un tubo di scarico delle acque piovane.

Sono stati chiamati immediatamente i Vigili del Fuoco del Comune di Vicenza, che, sopraggiunti celermente sul posto hanno iniziato a cercare l’animale, utilizzando delle telecamere.

Purtroppo, però, il piccolo Jerry non è stato trovato.

cane salvato dai pompieri aiutati dal suo fratellino

I pompieri hanno quindi tentato di trovare il cane facendo un foro nel punto in cui si supponeva potesse essere. Ma anche questo tentativo si è rilevato vano.

Così uno dei pompieri ha avuto un’idea geniale: quella di aprire un pozzetto nel punto dal quale provenivano i guaiti dell’animale e ha fatto entrare in azione Spike, il fratellino di Jerry.

Spike si è calato nel pozzetto e senza sforzi ha raggiunto il piccolo meticcio Jerry, per fortuna in buone condizioni di salute nonostante lo spavento provato.

Il cucciolo è stato portato fuori e fra i presenti al salvataggio è scrosciato un enorme applauso. Poi il cagnolino è stato coccolato e rifocillato sia dai pompieri che da tutti i presenti.

Questa storia a lieto fine ci dimostra che al mondo sono tante le persone sensibili che danno importanza alla vita degli animali e che ritengono che vada sempre protetta e tutelata con ogni mezzo.

Ti ha colpito questo storia? LEGGI ANCHE: Il salvataggio di Billy, un Setter caduto in una buca in mezzo al bosco

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati