Kelsey: la cucciola di Golden Retriever che ha salvato il suo papà umano dal morire assiderato (VIDEO)

La cucciola di Golden Retriever Kelsey è davvero un'eroina: ha salvato la vita del suo proprietario, caduto nella neve e rimasto paralizzato

La protagonista di questo commovente video si chiama Kelsey, ed è una cucciola di Golden Retriever che ha salvato una vita umana: quella di Bob, il suo papà umano caduto nella neve e rimasto paralizzato. Il suo nobile gesto l’ha resa famosa in tutto il mondo.

Bob e Kelesey e la sagoma di Bob nella neve

La vicenda è accaduta in Michigan, negli Stati Uniti. Era una nevosa sera d’inverno quando Bob, un uomo di mezza età, si accorge che la legna è finita. Fa freddo, ed è necessario accendere il fuoco nel camino. Quindi l’uomo decide di uscire a prendere la legna in giardino.

Pensando di compiere questo gesto in pochi secondi, nemmeno si mette il cappotto: esce in pantofole e pigiama, tanto rientrerà subito. Purtroppo però il destino gli fa un brutto scherzo: Bob perde l’equilibrio e cade sul terreno ghiacciato, rompendosi l’osso del collo e rimanendo momentaneamente paralizzato.

A nulla valgono i tentativi di chiedere aiuto del pover’uomo: la sua casa è molto isolata e nessuna persona può sentirlo.

Nessuna persona, ma c’è un cane che ascolta eccome le sue urla provenire dal giardino: la sua Golden Retriever, Kelsey, che lo aspettava accoccolata sul divano, dove stavano guardando insieme la partita di Football, si precipita fuori.

Kelsey, la cagnolina che ha salvato il suo padrone Bob caduto nella neve  riscaldandolo

Il suo amico ha bisogno di aiuto, e la Golden Retriever lo capisce al volo. Sa che deve prendersi cura di lui, quindi fa la cosa più logica: lo abbraccia e lo riscalda, leccandogli la faccia per non fargli perdere i sensi. L’istinto le dice che se non fa così Bob morirà assiderato.

Bob è stanco e non ha più voce, ma Kelsey, per 20 lunghe ore, non smette mai di ululare con tutta la forza che ha. E alla fine, il giorno dopo, qualcuno la sente. Finalmente delle persone si accorgono della disgrazia e conducono Bob al pronto soccorso.

L’uomo, grazie all’amore della sua cagnolina non presentava nessun sintomo di congelamento.

Sono passati diversi anni da quella sera. Bob è tornato a camminare e vive ancora con la fedele Kelsey, senza la quale non ci sarebbe stato nessun lieto fine a questa emozionante storia.

Se ti ha colpito questo articolo LEGGI ANCHE: Storm, il cucciolo di Golden Retreiver che ha salvato un cerbiatto che stava affogando

Articoli correlati