Kiba e Ranma, Chihuahua a spasso come due bambini

L’amore per gli animali è sempre più intenso, lo sanno Kiba e Ranma, due Chihuahua che vengono portati a spasso come due bambini

“Oggi ho portato le mie due fossette da Himeji, Kiba era ossessionata dalle crepes con il suo bel sorriso e le sue zanne, e Ranma era disperata e abbaiarva a uno sconosciuto”: questo è il testo a corredo del post su Instagram che celebra l’amore per due Chihuahua portati a spasso come bambini. Super comodi e rilassati, vengono scarrozzati a bordo di un passeggino.

È evidente quanto l’affetto e le attenzioni che dimostra chi ha deciso di adottarli e di prendersi cura di loro per la vita siano speciali, non da tutti. Anche se è vero che aumentano a vista d’occhio i proprietari che concepiscono il rapporto fra bipede e quadrupede alla stessa stregua di un figlio.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza di cane Chihuahua

Pelo lucido e soffice, di quelli che vengono spazzolati e puliti con una regolarità magistrale, magari da un toelettatore esperto che sa il fatto suo. Il loro sguardo è tranquillo, rilassato: tipico dei pet che si sentono amati e coccolati esattamente come vorrebbero.

Chihuahua a spasso come due bambini piccoli

E poi c’è un ulteriore dettaglio che non può passare certo inosservato. I Chihuahua protagonisti del post su Instagram vanno a spasso esattamente come farebbero due bambini piccoli. Passeggino di ultima generazione con tutti gli optional di cui Kiba e Ranma hanno bisogno.

Sicuramente non tutti gli esemplari di questa razza hanno determinate attenzioni, che a molti potrebbero risultare eccessive. Ma c’è anche una precisazione da fare. I Chihuahua possono essere molto delicati e hanno la necessità di attenzioni periodiche (come tutti i pet) e – se il veterinario lo ritiene – extra.

Non sappiamo se questi due pelosi abbiano problematiche particolari e, ovviamente, non glielo auguriamo. Ma prima di adottare un quattro zampe della stessa razza è bene sapere che sono maggiormente soggetti alla lussazione della rotula e della testa del femore.

Inoltre, se non seguono una dieta sana e bilanciata – in base a età, stile di vita e condizioni generali di salute – hanno la tendenza a ingrassare. Ecco allora che è importante affidarsi al parere dello specialista di fiducia e, nel rispetto della loro costituzione, fargli fare una corretta attività fisica.

LEGGI ANCHE: Il cagnolone Artie è dolcissimo ed è felice di avere trovato una famiglia e una fidanzata (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati