Kledi Kadiu, il ballerino balla insieme ai cani galgos

Il noto ballerino balla con i levrieri spagnoli per salvarli: "Sono anime magiche, ho sentito il loro dolore"

Kledi Kadiu ha preso parte ad uno campagna realizzata a favore dei cani galgos, i levrieri spagnoli che ogni anno vengono condannati ad un terribile destino. Infatti, questi cani vengono utilizzati per la caccia alla lepre, considerato in Spagna un vero e proprio sport.

Quando però il cane non è più adatto a ciò, un brutale destino lo aspetta: questi cani, infatti, subiscono torture e violenze per poi essere uccisi. Un gesto davvero straziante reso ancora più terribile dal fatto che tali violenze avvengono senza che nessuno intervenga per fermarle. Ad eccezione, ovviamente, delle varie associazioni di animalisti.

Proprio per non rimanere in silenzio e per mettere la parola fine a tutto questo, il noto ballerino ha deciso di schierarsi a favore di questa razza di cani prendendo parte alla campagna a favore dei levrieri spagnoli.

kledi balla con i levrieri spagnoli

Con queste parole uno dei ballerini più amati si è voluto schierare a favore di questi bellissimi pelosetti condannati ad un destino troppo crudele:

Poco tempo fa sono venuto a conoscenza della terribile realtà dei levrieri spagnoli (galgos) che vengono torturati e uccisi nel momento in cui non sono più performanti per la caccia alla lepre, considerata in Spagna addirittura uno sport.

Continuando, Kledi Kadiu ha rivelato di essere entusiasta e contento di aver aderito a questo importante progetto:

Ho voluto partecipare alla campagna di sensibilizzazione di questa causa sostenendo Insieme per FBM Odv organizzazione di volontariato italiana no-profit che affianca a sua volta la Fundación Benjamín Mehnert il grande rifugio di Siviglia che recupera, cura e accoglie le creature abbandonate e ferite.

Sulle sue pagine social Kledi ha voluto condividere alcuni scatti di questa bellissima campagna di cui il noto ballerino è protagonista.

Kledi Kadiu balla insieme ai levrieri spagnoli, le parole del ballerino

kledi balla con i galgos

Agli scatti condivisi su Instagram, il noto ballerino ha accompagnato un’importante riflessione. Tra le parole più significative scritte per i suoi amici levrieri possiamo leggere:

Ho ascoltato storie, accarezzato il dolore dei Galgos ancora sotto la pelle e in fondo agli occhi di ognuno di loro. Oggi vi racconto questa realtà per chiedervi di provare a riscrivere con me il loro futuro.

Quella portata avanti da Kledi Kadiu è senza ombra di dubbio una bellissima causa. Con la speranza che nessuno rimanga più in silenzio e che questa terribile e inutile violenza subita dai cani di razza levriero abbia una volta per tutte la parola fine.

Ti è piaciuto queste articolo? Allora leggi anche: Lutto per Gabriel Garko, l’attore piange la morte del suo cane

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati