Kratos, il cane che grazie al suo sguardo triste ha cambiato la sua vita

Kratos viveva in una discarica in Turchia in condizioni pietose: i suoi occhi tristi hanno spezzato il cuore a migliaia di persone

Il cane protagonista della storia di oggi si chiama Kratos e, con la sua foto, è riuscito a spezzare il cuore a centinaia di persone.

Il povero Kratos non aveva quasi più pelo a causa delle malattie della pelle delle quali soffriva. È realmente un miracolo se è riuscito a sopravvivere in quelle condizioni e se ora vive una vita serena.

Si perché questo povero cagnolone viveva in un’immensa discarica in Turchia, cibandosi di ciò che trovava fra i rifiuti. Solo, malato e disperato, il suo futuro sembrava esser scritto: sarebbe morto di lì a poco, abbandonato da tutti.

cani randagi nella discarica

Ma il destino ha voluto un altro finale per questo gigante buono: fortunatamente un’organizzazione che si occupa del salvataggio e della tutela degli animali in difficoltà lo ha trovato.

Uno foto dello sguardo triste di Kratos, pubblicata sul web, ha catturato i cuori dei soccorritori, che si sono precipitati alla discarica per salvare questo povero grosso cane da morte certa.

La parte triste di questa storia è che nell’enorme discarica di Corum, in Turchia, vivono tuttora centinaia di cani randagi come era Kratos, ora salvato dall’Associazione Rescuers Whitout Borders.

Questa associazione cerca di fare il possibile per aiutare i cani che vivono in situazioni difficili.

Kratos è stato portato da un veterinario dove è stato visitato e curato. Poi è stato trasferito a un rifugio per animali a Bursa, sempre in Turchia, diretto da un uomo che si chiama Emre Demir.

soccorritore con cane salvato in una discarica

Ora cercheranno di far adottare Kratos da una buona famiglia negli Stati Uniti, che gli possa dare tutto l’amore che merita e gli possa far dimenticare il suo triste passato.

A poco a poco le sue condizioni di salute stanno migliorando e il cane sta sempre meglio. Finalmente ha trovato la pace e la felicità.

Ti è piaciuta questa storia a lieto fine? LEGGI ANCHE: Il salvataggio di Billy, un Setter caduto in una buca in mezzo al bosco

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati