Kursha, il cane che scorta i bambini all’uscita di scuola: il video

Oggi vi vogliamo raccontare la storia di Kursha, un cane che nelle ultime ore è il nuovo idolo del web.

Sappiamo tutti molto bene che l’avvento dell’era di Internet e dei social network ha rivoluzionato non solo le nostre vite, ma anche quelle dei nostri amici a quattro zampe.

Perché ogni giorno i vari Facebook e Instagram hanno un nuovo idolo a quattrozampe che, per motivi particolari, riesce a fare il giro del web diventando famoso in pochissimo tempo.

Cane in strada

Noi ad esempio vi abbiamo mostrato il video del cane che suono il clacson per richiamare il proprietario. Oppure vi abbiamo parlato della storia di Goma, il “cane topolino” che è la nuova star del web.

Il cane protagonista della storia e del video di oggi si chiama invece Kursha ed è un quadrupede che vive in Georgia, in un quartiere di Batumi.

Questo bellissimo amico a quattro zampe non ha una famiglia e vive da randagio tra le strade della città.

Cane che attraversa la strada con dei bambini

Ma negli ultimi tempi è diventato famoso per uno suo comportamento decisamente particolare.

Ogni giorno il cane Kursha aspetta fuori da una scuola elementare l’uscita dei bambini. A quel punto, affianca i più piccoli per aiutarli ad attraversare la strada.

Tutti i giorni, quindi, Kursha indossi i panni del vigile urbano. Va incontro ai bambini che vogliono attraversare la strada e poi abbaia alle macchine per “ordinare” loro di fermarsi.

Grazie a questo suo particolare comportamento, Kursha è ormai famoso in tutto il quartiere.

Cane che attraversa la strada con dei bambini

Ma alcuni giorni fa un passante ha deciso di riprendere questa scena esilarante, pubblicando il video sui social.

Inutile dire che il video ha fatto in pochissimo tempo il giro del web, diventando uno dei più virali degli ultimi giorni.

La speranza, adesso, è che tutta questa notorietà e pubblicità possa aiutare il cane Kursha a trovare una famiglia. Ecco quindi il video di questo bellissimo amico a quattro zampe che aiuta i bambini ad attraversare la strada:

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati