La cagnolina randagia crolla aggrappata ai suoi cuccioli dopo aver partorito nel bel mezzo di un cantiere

Questa mamma canina ha partorito i suoi cuccioli tra le macerie, ma non aveva più le forze per prendersi cura di loro

Una delle esperienze più belle nella vita di una donna è sicuramente la gravidanza e la maternità. Nonostante sia qualcosa di estremamente positivo, quest’esperienza è anche difficile e molto stancante, soprattutto se affrontata da sole e senza il giusto supporto. Questo ovviamente non vale solo per noi esseri umani, ma per tutte le mamme del mondo animale. Alcune sono più indipendenti di altre, ma la gravidanza rappresenta per tutte un periodo delicato e complicato. Ora immaginate cosa deve significare per una cagnolina randagia e impaurita cercare di mettere al mondo i suoi cuccioli.

cane partorisce in strada

Tutti sanno che la vita dei cani randagi è molto difficile. Questi animali rischiano ogni giorno di morire di fame, investiti oppure a causa di malattie o eventi climatici. In queste condizioni portare avanti una gravidanza o crescere dei cuccioli è doppiamente complicato. Purtroppo la protagonista della storia di oggi lo ha provato sulla sua pelle e per poco la neomamma non abbandona i suoi piccoli nel tentativo di metterli al mondo.

Quando dei passanti l’hanno trovata, la cagnolina stava lottando per partorire i suoi cuccioli, ma lo scenario era davvero triste. La cagnetta era accasciata in mezzo a delle macerie in India, era deperita a causa dell’alimentazione scorretta ed era ricoperta di fango. La mamma stava soffrendo molto, ma questo non le ha impedito di lottare per la vita dei suoi figli. Quando tutti i cuccioli sono venuti al mondo, la cagnolina è crollata, esausta.

cane partorisce in strada

I passanti hanno segnalato il caso ad un’associazione e subito dei volontari si sono precipitati a recuperare la cagnolina e i suoi piccoli. Al rifugio la famiglia ha trovato aiuto e tanto affetto. La neomamma ha finalmente potuto far affidamento su una dieta sana e ricca e i piccoli sull’aiuto veterinario offerto dall’associazione. Quando saranno abbastanza grandi verranno dati in adozione, ma ora possono finalmente godersi una vita più agiata.

Articoli correlati