La cagnolona anziana Emma ha conosciuto il dolore a causa dei suoi vecchi proprietari (VIDEO)

Proteggere un peloso è importante, soprattutto quando è vecchiotto; la cagnolona anziana Emma è stata abbandonata a quattordici anni

Purtroppo ci sono tantissime persone che non pensano al benessere dei pelosi, nonostante questi abbiano trascorso con loro tanti anni della loro vita. I vecchi proprietaria della cagnolona anziana Emma l’hanno abbandonata dopo tanti anni; i vecchi proprietari senza cuore l’hanno abbandonata davanti al rifugio locale con il suo giocattolo preferito.

La cagnolona anziana Emma ha quattrodici anni e nonostante la sua età è davvero molto ma molto piccola; i vecchi proprietaria non la volevano più e l’hanno lasciato da sola davanti al rifugio con il suo giocattolo preferito. Una coppia che ha già altri cani ha deciso di adottare questa splendida pelosa e le hanno donato una gioia incredibile, una casa piena di amore e dei fratelli e sorelle con cui giocare. Non stava molto bene, gli acciacchi dell’età avevano reso la pelosa molto rigida e ha difficoltà a camminare in modo lineare. Condivide la casa con altri pelosi anche anziani e insieme si fanno compagnia. Ci sono 4 buone ragioni per adottare un cane anziano anziché un cucciolo.

La coppia adotta spesso cani anziani perché sono quelli che molto spesso vengono lasciati e vivono circondati da indifferenza. Fortunatamente questa coppia pensa sempre a questi cuccioli anziani e adesso la dolcissima Emma ha una famiglia che la ama davvero tanto. È splendido come questi due dedichino la loro vita al benessere di pelosi che altrimenti vivrebbero fino alla morte nel freddo e nella solitudine dei canili ed è importante riuscire a fare la differenza. Emma ora è felice, sicuramente non ci si può aspettare da lei grandi manifestazioni fisiche, ma nel suo sguardo è palese questo sentimento. Adottare un cane anziano: 10 ragioni per farlo.

Poter aiutare chi ne ha bisogno è davvero meraviglioso e si possono fare tantissime cose insieme; vivere la vita per un anziano non è facile e quando chi dovrebbe amarlo, lo abbandona, la situazione peggiora inesorabilmente. Fortunatamente, questa volta l’amore ha vinto e la dolce Emma può riprendere a vivere la vita con più entusiasmo e più gioia. Adottare un nuovo cane: come comportarsi e cosa fare, situazione per situazione.

Leggi anche Cagnolone Golden Retriever assaggia il cocomero per la prima volta (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati