La cagnolona Pitbull Luna dopo mesi di attesa finalmente ha iniziato a fidarsi del suo umano (VIDEO)

Non sempre i pelosi conducono vite facili; la cagnolona Pitbull Luna ha vissuto per tantissimo tempo nella paura e nell'angoscia

A volte eventi traumatici possono compromettere la vita e il senso della vita di moltissimi esseri viventi, cani compresi. La cagnolona Pitbull Luna ha sofferto moltissimo e per darle di nuovo la gioia, il suo proprietario Francisco ha fatto praticamente di tutto pe lei.

Luna viveva con altri pelosi a Porto Rico. Quando si è verificato l’ennesimo terremoto, il vecchio proprietario ha abbandonato la cittadina e anche i cani e non è tornato più indietro. I pelosi hanno quindi vissuto momenti di puro terrore e non si sa cosa sia successo realmente. Qui entra in gioco Francisco e il suo amore per i pelosi; l’uomo ha deciso di adottare Luna che risultava avere un trauma davvero molto difficile da gestire. La pelosa non riusciva a fidarsi di nessuno, ha tremato per sei mesi a causa della paura; il suo umano gli ha regalato una cuccia morbida e accogliente che la cagnolona Pitbull Luna ha accettato come luogo sicuro. Pitbull: carattere, cure, curiosità e consigli su questa razza.

Francisco si è rivelato essere molto paziente, ha fatto di tutto per la sua Luna e ha atteso che la piccola capisse di essere al sicuro. Dopo sei lunghissimi mesi, un giorno l’uomo si è accorto di una cosa che lo ha reso molto felice: Luna era salita sul divano. Da quel momento in poi i due non si sono più lasciati, hanno iniziato a stringere un legame davvero profondo e ogni giorno Francisco si è reso conto dei cambiamenti della sua pelosa. Luna ora adora uscire e giocare con gli altri cani. Si diverte molto ed è propensa a vivere nuove esperienze ogni giorno. Cane traumatizzato, come si comporta?

Ci sono voluti sei mesi per fare sentire Luna al sicuro, ma finalmente adesso la cagnolona si sente felice; ogni giorno fa dei gesti nuovi che sottolineano la sua fiducia e l’attaccamento nell’uomo. Grazie al suo umano, la pelosa può davvero cominciare a vivere e potrà dimenticare, piano piano, tutte le brutture della vita. Adottare un cane traumatizzato: cosa occorre sapere e come farlo stare bene.

Leggi anche Cagnolone Labrador traumatizzato smette di avere paura dell’uomo (VIDEO)

Articoli correlati