La cucciola di Bulldog francese Vera è sopravvissuta malgrado le difficoltà (VIDEO)

La vita purtroppo mette sempre alla prova e la cucciola di Bulldog francese Vera è sopravvissuta ad un grave problema di salute

A volte per essere felici e sopravvivere ad una fase molto delicata è necessario avere il supporto costante di qualcuno. La cucciola di Bulldog francese Vera non avrebbe mai immaginato che nascere e crescere sarebbe stato così difficile; tutto sommato però è riuscita davvero a farcela.

Non è sempre facile superare i periodi difficili, ma amore, costanza e cura sono gli ingredienti per provare a rendere meno difficile il periodo che si sta affrontando. La cucciola di Bulldog francese Vera è nata con un problema che avrebbe potuto condurla alla morte.

La piccola è nata affetta da palatoschisi, volgarmente definita labbro leporino; questa è una fessura sul palato che non dà la possibilità di nutrirsi come gli altri. La donna che ha deciso di occuparsi di lei era molto preoccupata per le sorti della piccola vera; soprattutto durante i primi giorni di vita.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza Bouledogue Francese

La donna nutriva Vera ogni due ore; in assenza della mamma, risulta necessario controllare maniacalmente i cuccioli perché il rischio di morte è davvero molto alto. Fortunatamente, più trascorrevano i giorni, più la piccola sembrava stare meglio.

Ogni giorno la piccola diventava sempre più forte e acquisiva vitalità, riuscendo a stupire sia le persone che si occupavano di lei che gli altri cani di casa. Vera ha quindi cominciato a giocare con gli altri pelosi, fino a quando non è uscita fuori pericolo. Adesso, la piccola può davvero cominciare a vivere la propria vita, vivendo tutte le avventure che vuole e con il supporto dei suoi umani e degli altri cani di casa.

Alla fine del video è possibile scoprire anche un’altra cosa davvero commovente; la donna, proprietaria di Vera e degli altri cani, soffre di una patologia che la obbliga a camminare in sedia a rotelle. Grazie a Vera, l’umana riesce a trovare la forza e il sorriso nei momenti di sconforto e riesce a trovare nuovi stimoli per andare ogni giorno avanti, con vitalità.

Leggi anche: Addio a Godzilla, il cane di Selvaggia Lucarelli è morto: le dolcissime parole per lui

Articoli correlati