La cucciola di cane Zoey viene liberata da un tombino dopo tre giorni

Riuscire ad aiutare un cane in difficoltà è indispensabile per permettergli di vivere e di essere felice; la cucciola di cane Zoey è stata salvata dopo tre giorni

A volte la fortuna ha la capacità di capovolgere una situazione ostica e pericolosa; è quello che è successo alla cucciola di cane Zoey. La pelosa è un cane sordo è un pomeriggio di agosto, in Texas, è caduto all’interno di un tombino. Zoey è rimasta sola due giorni, prima che si potesse localizzare la pelosa che a tratti piangeva e latrava. Essendo sorda, la pelosa non rispondeva ai comandi e trovarla non è stato affatto semplice.

Il ventuno agosto i soccorritori e il proprietario hanno localizzato la cucciola di Zoey e da quel momento ci vollero undici ore per riuscire a riportarla fuori. Il salvataggio non è stato affatto semplice; la squadra dei vigili del fuoco ha installato una telecamera all’interno del tombino prima di mettersi a scavare. In questo modo hanno evitato che la pelosa potesse ferirsi e farsi male. La situazione inoltre iniziava a diventare critica, perché il peloso anche se era in una posizione sicura, iniziava a far fatica a respirare. Romania: i vigili del fuoco salvano due cani e un gatto rimasti intossicati in un incendio (VIDEO).

Ogni membro del quartiere ha voluto dare il proprio sostegno e il proprio aiuto durante la fase di salvataggio; chi portava acqua e cibo e chi prestava quello che aveva per poter tirare fuori il cane. Il momento del salvataggio è stato davvero emozionante; i presenti, i soccorritori e il proprietario si sono uniti in un pianto di gioia. Il cane anche se stanco, stava nel complesso bene e ha potuto riabbracciare il suo proprietario e ringraziare tutti coloro che lo hanno salvato. Cucciolo di cane sordo: cure e necessità, che cosa gli serve e come crescerlo.

È splendido vedere come un’intera comunità si sia unita in un unico coro per riuscire a liberare un animale in difficoltà; questi gesti piccola, ma contemporaneamente molto grandi, sono la dimostrazione che l’unione fa la forza e che con la collaborazione si può venire fuori da situazioni che da soli si reputano pessime. Il salvataggio di un povero cucciolo rimasto intrappolato in un tubo (VIDEO).

Leggi anche Cuccioli di cane poliziotto possono trascorrere la pensione insieme

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati