La donna sopravvive al cancro al seno grazie al suo Yorkshire Terrier che l’ha avvertita

Il tutto risale al 2013, ora la donna è viva e sta bene grazie alla sua cagnolina

Più e più volte vi abbiamo parlato delle immense potenzialità dei cani. Spesso sono impiegati in situazioni tragiche, alla ricerca di persone scomparse ma non solo: c’è davvero un mondo che riguarda le potenzialità dei cani. Oggi vi parliamo di Bella Boo, una Yorkshire Terrier che ha salvato la vita alla sua mamma.

Tutto comincia nel 2013, quando la mamma umana di Bella Boo, Karena Kirk-Drain, comincia a notare uno strano comportamento della sua cagnolina. Solo, però, tempo dopo avrebbe capito a cosa era dovuto quel comportamento.

Karena Kirk-Drain racconta che Bella aveva pianto per settimane dopo il compleanno della defunta mamma di Karena. Karena pensava che Bella fosse malata e per questo decide di portarla dal veterinario. La cagnolina però è in forma e sana. Non sembra esserci una causa scatenante per il suo comportamento.

Poi, nei giorni seguenti, il comportamento di Bella diventa sempre più aggressivo. Bella comincia ad appoggiarsi non più sulle gambe di Karena come una volta, ma sul petto della sua mamma umana. Comincia, poi, a saltare sul petto di Karena che a sua volta cerca di spingerla da parte. Bella però piange con un’angoscia penetrante. Karena non sa più cosa fare, dal momento che ogni clinica veterinaria in cui va afferma che non c’è nulla che non va nel suo cane.

Un giorno però, tutto cambia. “Bella ha iniziato a rimbalzare su di me e ad un certo punto mi ha beccato (in realtà ho pensato che mi avesse ferito, dato che ero molto dolorante lì). Così sono andata ad approfondire e ho sentito un nodulo.” Poi la donna aggiunge: “Il dottore ha detto che il cancro si era diffuso ai miei linfonodi – questo è probabilmente il motivo per cui Bella stava diventando più determinata, perché si stava diffondendo”.

Ora Karena sta finalmente meglio. È grata alla vita e a Bella per aver avuto una seconda possibilità. Non dovremmo mai sottovalutare il comportamento dei nostri cani!

Leggi anche: Cucciolo di cane accompagna il suo papà adottivo in ospedale

Articoli correlati