La Golden Retriever Dakota diventa la sorella maggiore di una pelosetta della sua stessa razza (VIDEO)

Adottare un nuovo peloso è sempre splendido; la Golden Retriever Dakota è felice di conoscere la sorellina Luna

La vita è sempre più bella quando la si condivide con degli amici a quattro zampe; la Golden Retriever Dakota è felicissima di essere diventata sorella maggiore di una splendida pelosetta della sua stessa razza che si chiama Luna. Le due sono dolcissime insieme e la piccola ha moltissimo da imparare. In casa è presente un altro cane, ma è di una razza differente.

È splendido quando in famiglia si va d’accordo, soprattutto se ad andare d’accordo sono i cagnoloni di casa. Quando si adotta un altro cane si è sempre un po’ preoccupati; è impossibile sapere come reagirà il primo cane o come reagiranno gli altri cani di casa e tutto diventa una grandissima incognita. Solo l’esperienza può dire esattamente come si evolverà il nuovo rapporto, ma è importante riuscire ad essere attenti, ma allo stesso tempo anche ottimisti.

La Golden Retriever Dakota ha reagito molto bene all’ingresso della sorellina della sua stessa razza ed è meraviglioso vedere come queste vadano incredibilmente d’accordo. La dolcezza delle due sorelle è commovente e i proprietari hanno fatto una scelta davvero molto intelligente.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza Golden Retriever

Adottando la piccola Luna, anche Dakota si sente meno sola; spesso i cani hanno necessariamente bisogno di una compagnia della stessa specie, ancora meglio se della stessa razza. A volte gli umani non comprendono i cani, ma Dakota con l’ingresso di Luna può finalmente divertirsi ed essere compresa pienamente; malgrado in casa ci sia anche un Bulldog francese.

Inoltre, la piccola Luna ha moltissimo da imparare dalla sorellona che le sta sempre accanto e l’accompagna nel faticoso processo della crescita. Questa è una fase molto importante per la piccola, ma non sarà da sola e avrà non solo il supporto degli umani, ma anche e soprattutto di un suo simile.

Sarebbe splendido poter assistere alle evoluzioni e ai cambiamenti della piccola; con la speranza, tuttavia, di vedere anche più complicità tra le due splendide sorelle pelose e con il fratellino Bulldog. I proprietari sono ancora più felici di aver fatto questa scelta e adorano vedere come entrambe siano così affettuose e così vicine l’una all’altra.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza Bouledogue Francese

Articoli correlati