La piccola cagnolina gioca con il suo amico uccellino

La dolce cagnolina porta il suo amico in giro per casa e si divertono a giocare insieme, sono davvero adorabili

Sue Rogers, la fondatrice della Mia Foundation, ha ricevuto una chiamata per allevare un piccolo uccellino abbandonato. Una squadra di costruzioni ha trovato il nido mentre stava facendo dei lavori in un parcheggio, ma lui era lì da solo, la mamma non tornava mai. Sue ha accettato subito di accogliere il piccolo orfano, in casa con la sua cagnolina.

Era un cucciolo di piccione, che hanno deciso di chiamare Lovey. La donna credeva che sarebbe rimasto con loro solo per poche settimane, finché non avesse imparato a mangiare e a volare da solo. Una volta pronto, ha provato più volte a riportare l’uccellino in natura, ma niente da fare. Continuava a tornare sul suo balcone poche ore dopo.

La piccola cagnolina fa fare giri per casa al suo amico uccellino

Così, dato l’arrivo dell’autunno, Sue riportò Lovey in casa per proteggerla dal freddo pungente. Non si è mai interessata molto agli altri animali, ma la cagnolina Alfie l’ha conquistata sin da subito.

“Alfie ha 8 settimane ed è minuscola. Ha la palatoschisi, sono sicura al 99% che abbia l’idrocefalo e forse anche un problema cardiaco”. -ha detto la donna.

La piccola cagnolina fa fare giri per casa al suo amico uccellino

Ha già fatto buoni progressi grazie alle cure di Sue, ma nonostante questo la situazione è ancora molto delicata. La cagnolina era troppo fragile per giocare con gli altri cani della casa senza rischiare lesioni, trascorreva la maggior parte del tempo con l’uccellino.

“Aveva bisogno di iniziare a socializzare, quindi l’ho lasciato correre un po’ per casa, sorvegliato, per tutto il giorno. Lovey forse ha visto nella cucciola un’altra orfana che ha bisogno di un amico”.

La piccola cagnolina fa fare giri per casa al suo amico uccellino

“Lovey vola per casa tutto il giorno e ho notato che ogni volta che mettevo a terra il cucciolo, lei volava immediatamente verso di lui. Forse pensa che sia un altro uccello, poiché ha più o meno la sua taglia, sono dello stesso colore e lei non interagisce in questo modo con nessuno degli altri cani della casa”. -dice la donna.

I due sono ormai inseparabili, hanno imparato a comunicare e a divertirsi insieme. La donna però spera di riuscire a liberare in natura Lovey con l’arrivo della bella stagione, in modo che possa trovare altri della sua specie.

LEGGI ANCHE: Cucciolo di cane impara a comprare da solo lo zucchero filato

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati