La polizia di Detroit salva un pitbull e i suoi cuccioli che erano stati abbandonati

La polizia di Detroit ha salvato una pitbull e i suoi due cuccioli la sera del 26 dicembre, vi raccontiamo la storia

Vi raccontiamo molto spesso di salvataggi compiuti dalle forze dell’ordine. In tutte queste situazioni il dato che emerge è che se non ci fossero queste persone in divisa per gli animali in questione ci sarebbero seri problemi. Oggi vi raccontiamo di quanto avvenuto a Detroit pochi giorni fa.

È la sera del 26 dicembre, è appena passato il Natale. Due agenti della polizia di Detroit, H. Kourani e G. Rogers, ricevono una segnalazione: c’è un cane feroce fuori da un’abitazione. Quando arrivano sul posto per porre rimedio alla situazione in realtà lo scenario che si trovano davanti è differente: il pitbull è solo molto spaventato e ha da poco partorito.

La prima cosa da fare è cercare di far capire alla cucciola che nessuno vuole farle del male. Così, i due agenti, si avvicinano con molta calma a lei e cominciano a darle dolci e prelibatezze. Dopo aver conquistato la fiducia della cucciola, lo step successivo è cercare i cuccioli.

“Non appena abbiamo girato il primo angolo nel soggiorno, abbiamo visto un piccolo cucciolo marrone sdraiato su un materasso sgangherato”, ha detto Kourani a Fox News Digital. Un altro cucciolo, invece, secondo il racconto degli agenti, era intrappolato con la testa in una delle molle del materasso. Gli agenti con la massima delicatezza riescono a liberarlo e a mettere, quindi, entrambi i cuccioli in salvo.

Successivamente la mamma e i suoi piccoli vengono portati presso il Detroit Pit Crew Dog Rescue dove saranno accuditi fino a quando non troveranno una valida adozione. I cani sembrano essere in buona salute e per la prima volta nella loro vita dormiranno in una struttura calda e confortevole. Con le temperature notturne che scendono sotto lo zero, un veterinario ha detto agli agenti che i cuccioli probabilmente non sarebbero sopravvissuti alla notte se non fossero stati salvati.

Questa storia ha avuto il lieto fine che meritava. I cuccioli e la loro mamma hanno ricevuto il più bel regalo di Natale che potessero chiedere.

Leggi anche:Zampa, il mix Golden Retriever è alla ricerca di un’adozione felice

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati