La riconoscenza di Sadie Kate: la cagnolina aspetta sempre il suo padrone

Riconoscenza e gratitudine: la storia di Sadie Kate che ci insegna il significato più profondo di queste parole

“La riconoscenza è una malattia del cane non trasmissibile all’uomo”. Quante volte, guardando il nostro cane, abbiamo pensato a quanto veritiera sia questa citazione?

È proprio di questo che parla la storia di oggi. È la storia di Sadie Kate, una cagnolina che dopo essere stata salvata dal suo papà umano ci insegna quale sia il significato più profondo della parola riconoscenza.

A raccontare a The Dodo la storia di Sadie Kate è la sua mamma umana, Sara Fitzwater, moglie dell’uomo che ha salvato questa dolce cagnolina.

Il marito di Sara, recandosi regolarmente nelle miniere di carbone dove lavora, all’inizio di quest’anno comincia a notare un cane nelle vicinanze che è sempre da solo. Inizialmente spera che sia un cane di proprietà, che magari si è semplicemente allontanato dalla sua casa. Dopo un pò di tempo, però, vedendo il cane sempre lì capisce che la verità è differente. La dolce cagnolina, che era solita sorridere al marito di Sara, purtroppo è vittima di abbandono.

“Qualcuno l’aveva lasciata nella zona, ma ogni volta che mio marito andava in questa miniera lei correva da lui e gli sorrideva” ha raccontato Sara Fitzwater a The Dodo. Forse è proprio questo il motivo che spinge il marito di Sara a prendere una decisione radicale: quella dolce cagnolina deve diventare parte della sua famiglia. Così, in una delle sue visite alla miniera, la prende e la riporta a casa dove viene chiamata Sadie Kate.

Da allora la vita di Sadie Kate cambia radicalmente: è una cagnolina che ha trovato la sua famiglia ed è felice di farne parte. Da allora, in segno di gratitudine, ogni sera aspetta con dolcezza e pazienza che il suo papà umano torni dal lavoro.

Credits: Sara Fitzwater

“Lavoro da casa, quindi ho iniziato a notarla mentre guardava per strada aspettando che tornasse e ho pensato che fosse carino. Non avrei mai immaginato che avrebbe continuato a farlo ogni giorno“. Queste le parole di Sara Fitzwater a The Dodo.

Non ci sono dubbi: Sadie Kate oltre che i cuori della sua famiglia ha conquistato anche i nostri.

Leggi anche: Cucciolo di cane salvato da una veterinaria dolcissima

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati