La rivincita di Cosmo, il cane triste che ha ritrovato la felicità

Ecco la storia di Cosmo, un cane che dopo un passato di maltrattamenti e violenza ha finalmente trovato un po' di felicità

Oggi vi raccontiamo una di quelle storie che ci piace tanto raccontarvi. È la storia di Cosmo, un cane che, dopo aver passato i primi anni della sua vita tra maltrattamenti e violenze, oggi è finalmente felice.

Non ci stanchiamo mai di raccontarvi storia di rivincite che hanno come protagonisti i nostri amici a quattro zampe. E non solo perché questi animali si meritano sempre un bel finale, ma anche perché storie come questa sono in grado di dimostrarci ancora una volta la straordinaria forza d’animo che solo i cani possono avere.

San Bernardo

Proprio come la storia di Charlie, il cane abbandonato per un difetto alle zampe che ha avuto la sua rivincita. Il protagonista del racconto di oggi è Cosmo, un cane di razza San Bernardo che non si è mai arreso.

Già, perché i primi anni della vita di Cosmo sono stati tutt’altro che facili. Adottato da chi aveva promesso di prendersi cura di lui, si è ritrovato a vivere in un modo veramente disumano.

Cane San Bernardo

Abbandonato a se stesso, in uno spazio troppo piccolo per lui. Quasi sempre da solo, senza acqua né cibo. Senza, soprattutto, qualcuno che potesse regalargli un po’ di felicità.

Fino a quando, il suo proprietario non ha deciso di abbandonarlo. E così Cosmo si è ritrovato in un canile, nel rifugio Hearts United For Animals, in Nebraska.

Cane San Bernardo che fa il bagno

Dopo i maltrattamenti e la solitudine, quindi, ancora solitudine. Quasi come se dalla vita non potesse chiedere più niente. Fino a quando, però, la sua foto non è finita sotto gli occhi di Jayne, una donna che vive a New York.

Già, perché ancora una volta i social network hanno fatto la loro parte. Grazie alle tante condivisioni del post di adozione di Cosmo, la foto del cane è finita sulla bacheca di Facebook di Jayne.

Cane San Bernardo che dorme

Ed è stato amore a prima vista. In un attimo, la donna ha capito che quel cane doveva vivere con lei. E così, Jayne ha preso un aereo ed è andata a prendere il suo nuovo amico.

Oggi Cosmo vive con Jayne, suo marito e i suoi due figli. Ha una vita felice, circondato da persone che gli vogliono bene e che si prendono cura di lui nel migliore dei modi. Oggi, Cosmo ha finalmente avuto la sua rivincita.

Articoli correlati