La storia a lieto fine di Matilda, una cucciola di Galgo trovata per strada scheletrica (VIDEO)

Ha commosso il web il video di Matilda, una dolcissima cucciola di Galgo che è stata trovata randagia e in condizioni pietose. Ma grazie all'aiuto di alcune persone di buon cuore ora la sua vita è cambiata.

Matilda trovata per strada

Il video che vi presentiamo oggi ci mostra le condizioni pietose nelle quali è stata trovata un’adorabile cucciola di Galgo, chiamata Matilda. Il filmato, condiviso in varie reti sociali, ha commosso migliaia di utenti in tutto il mondo.

La storia a lieto fine di Matilda, una cucciola di Galgo trovata per strada scheletrica (VIDEO)

Gli animali senza famiglia sovente vivono un’esistenza molto dura. Ogni giorno devono far fronte da soli ai pericoli del mondo esterno, si espongono a malattie e infezioni e a volte non mangiano per giorni. Inoltre si sentono soli e abbandonati. Tuttavia esistono cani abbandonati e randagi che sono sono stati salvati da persone davvero buone e speciali.

Matilda è il nome della cagnolina di razza Galgo Spagnolo protagonista del filmato che vedrete. La dolce cucciola viveva nella più totale povertà nelle strade di un Paese nella regione della Murcia, in Spagna.  Un giorno, dei volontari che ogni giorno cercano di salvare i tanti cani abbandonati del luogo e di combattere il maltrattamento animale, ascoltarono il pianto di un animale provenire da dietro un muro.

La storia a lieto fine di Matilda, una cucciola di Galgo trovata per strada scheletrica (VIDEO)

I volontari rimasero senza parole al vedere la povera bestia: la piccola gridava per quanto si sentiva male: le sue ossa si vedevano attraverso la pelle delicata. Era scheletrica e aveva bisogno di aiuto e cure urgenti, altrimenti sarebbe stata destinata a morte certa.

Le persone che salvarono Matilda si resero conto che la cucciola era stata investita. Per questo gridava e piangeva per il dolore. La buona notizia era che non aveva nessun osso rotto.

Si trattava di una cagnolina che aveva sofferto tanto. Per questo era molto timida e diffidente. I volontari, con pazienza e tanto amore la portarono in un Rifugio, dove iniziarono i trattamenti per farla aumentare di peso e curare le sue ferite.

A poco a poco la vera personalità di Matilda emerse in tutta la sua potenza: si trattava di un animale molto dolce e affettuoso, che in breve fu in grado di conquistare il cuore di tutti nel Rifugio.

La storia di Matilda ha un bellissimo lieto fine: è stata adottata da una donna che le da tutto l’amore e la comprensione che mai aveva trovato per strada. Inoltre ha anche dei nuovi fratellini a quattro zampe, con i quali va molto d’accordo.

Sono molti i cani che, come Matilda, sono stati salvati dalla strada. Se vuoi conoscere un’altra bellissima storia di un quattro zampe fortunato, LEGGI ANCHE: Holly, una cucciola di cane randagia, viene accarezzata per la prima volta e commuove il web