La storia del cobra che si prese cura di due cuccioli di cane caduti in un pozzo (VIDEO)

Un video davvero pazzesco ci dimostra che nel Regno Animale nulla è certo: un pericoloso serpente cobra non ha fatto del male a due cuccioli di cane intrappolati a poca distanza da lui

Molte storie che ci raccontano relazioni e amicizie fra animali di differenti specie hanno emozionato e impressionato tanti utenti delle reti sociali, tuttavia, questo video che ci narra un fatto accaduto in India, è davvero incredibile. A volte gli animali sono definitivamente molto più buoni degli esseri umani, e il cobra protagonista del filmato, che non ha ucciso due cuccioli di cane caduti accidentalmente in un pozzo dove lui si trovava, ne è la prova concreta.

Ebbene si, due piccoli cuccioli sono caduti per sbaglio in un profondo pozzo, mentre giocavano con i loro fratellini in un bosco della regione indiana del Punjab. Per fortuna i piccoli quattro zampe non si fecero male cadendo, ma non riuscirono ad uscire dal pozzo, che era molto profondo.

cobra e cuccioli nel pozzo

I proprietari dei due animali li cercarono ovunque, senza risultato, fino a quando videro la loro mamma che abbaiava disperata vicino al piccolo pozzo.

La sorpresa di queste persone fu immensa quando videro, guardando dentro al pozzo, che vicino ai due cuccioli c’era un grosso cobra reale, che, lungi dall’ucciderli, sembrava quasi che li stesse proteggendo.

Tante sono le leggende riguardo ai serpenti, visti fin dai primordi dell’antichità come animali malvagi e traditori, ma questa storia ci conferma il contrario: il cobra stava salvando la vita ai due piccoli cagnolini, non permettendo che si avvicinassero all’altro lato del pozzo, dove sarebbero sicuramente affogati.

due foto cobra salva cuccioli nel pozzo

Tuttavia i padroni dei due cuccioli ci misero ben 48 ore per capire come fare a tirarli fuori di lì. Alla fine sopraggiunsero delle guardie forestali che riuscirono a salvare sia i cagnolini che il cobra, che a quanto pare era rimasto anche lui imprigionato nel pozzo.

Il serpente fu liberato nella giungla e i cuccioli poterono riabbracciare la loro mamma.

Questa incredibile storia ha fatto in breve tempo il giro del mondo ed è diventata virale fra gli utenti di tutte le reti sociali, che sono rimasti estremamente colpiti e sorpresi da un fatto così insolito e singolare.

Ti è piaciuta questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il cucciolo sta affogando, salvato dall’uomo che si getta dal ponte (VIDEO)

Articoli correlati