La storia del postino che ogni giorno porta una lettera a Pippa, una cucciola di cane (VIDEO)

Martin Studer ha avuto un'idea geniale per portare la corrispondenza anche nei giorni in cui non c'erano lettere destinate alla sua amica Pippa, una cucciola di cane molto simpatica. Il video ha fatto furore in rete.

cagnolina riceve lettera

La storia del postino che ogni giorno porta una lettera a una cucciola di cane di nome Pippa, anche quando non c’è posta per lei, ha fatto il giro del web. Il video ha intenerito migliaia di utenti in tutto il mondo, stupiti dalla splendida relazione fra l’uomo e la quattro zampe.

La storia del postino che ogni giorno porta una lettera a Pippa, una cucciola di cane (VIDEO)

Esiste una convinzione popolare che spesso è stata anche oggetto di caricature e barzellette, che dice i cani detestano i postini. Tuttavia, in Australia, uno di questi impiegati pubblici è divenuto protagonista di una storia dolcissima che ha scatenato l’entusiasmo di tutto il mondo di Facebook e Youtube.

Pippa è un’adorabile cagnolina che adora ricevere le lettere che molto gentilmente il postino Martin Studer consegna alla porta della casa dove vive con la sua famiglia umana. Però in alcune occasioni entrambi si sentivano molto tristi perché non c’era corrispondenza da portare, e questo voleva dirsi non potersi vedere.

La storia del postino che ogni giorno porta una lettera a Pippa, una cucciola di cane (VIDEO)

Per questo Martin Studer ha avuto un’idea davvero creativa per portare la posta ogni giorno alla sua amica pelosa e visitarla.

Il postino ha ammesso che la fermata a casa della cagnolina Pippa rappresenta per lui il momento più carino della sua faticosa giornata. Per questo ha deciso di non deludere mai la simpatica cagnolina e presentarsi ogni giorno da lei. Fra i due si è creata una bellissima amicizia.

In cosa consiste la sua ingegnosa “idea”? Molto semplice: Martin Studer scrive delle note dirette a lei nelle notifiche della posta dei pacchetti dimenticati, in maniera che Pippa possa riceverle e portarle ai suoi padroni, come le è stato insegnato fin da cucciola. La meravigliosa relazione fra il portalettere e questa dolcissima cucciola di cane ha emozionato e commosso tutto il web.

Vuoi conoscere un’altra storia di una bellissima amicizia? LEGGI ANCHE: La magica amicizia fra Ingo e Poldi, un Pastore Belga Malinois e un gufo