La storia di George, il cane eroe che salvò la vita a cinque bambini (VIDEO)

La commovente storia del Jack Russell George, che ha dato la sua vita per salvare quella di cinque bambini

Quest’anno si compie il quattordicesimo anno dalla scomparsa di un cagnolino speciale di nome George che perse la vita per salvare cinque bambini dall’attacco di alcuni Pitbull.

Si, sono già passati 14 anni, ma gli abitanti del paese della Nuova Zelanda dove viveva il piccolo George non dimenticano questo adorabile quattro zampe che, con tanto coraggio, ha dato la sua vita per salvare degli esseri umani.

Per questo atto eroico, è stata addirittura costruita una statua in onore di questo animale, in maniera da non dimenticarlo. George, grazie al suo gesto, è diventato famoso a livello mondiale, e quest’oggi anche noi vogliamo raccontarvi la sua storia.

cane bianco eroe

Alcuni eroi non hanno bisogno di un mantello. Altri hanno quattro zampe. È questo il caso di George, un cagnolino di razza Jack Russell che non ha esitato a dare la sua vita per difendere cinque bambini fra i cinque e gli undici anni dal feroce attacco di alcuni Pitbull.

Alto solo 30 cm e 17 anni di età: a George non importò nulla della sua statura ne della sua vecchiaia e si scagliò contro cani famosi per aver un morso poderoso e spesso letale.

I bambini stavano ritornando a casa, in un paese nel nord della Nuova Zelanda, quando due cani Pitbull, purtroppo addestrati da uomini malvagi per attaccare, corsero verso di loro per arrecargli danno.

La fortuna di quei bimbi fu che con loro c’era un angelo guardiano, che li difese fino alla fine. La valorosa azione di George fece si che alcuni adulti riuscissero a mettere in salvo i piccoli.

Purtroppo per il piccolo cagnolino George non ci fu niente da fare. Fu terribilmente ferito alle spalle, al collo e alla testa. Portato di corsa in una clinica veterinaria, i medici non riuscirono a salvarlo.

statua del cane eroe

Purtroppo anche i Pitbull furono sacrificati, e il loro proprietario fu processato legalmente per aver addestrato i suoi cani alla violenza e non averli tenuti sotto controllo.

Per il suo sacrificio, George è ricordato con una statua. Ha inoltre ricevuto una medaglia al “valore canino” diventando il primo cane della Nuova Zelanda che, pur non essendo un cane poliziotto, ha ottenuto questa distinzione.

Inoltre, un ex militare americano inviò una delle sue decorazioni ai padroni di George, in memoria del suo valore e del suo coraggio.

Sono state numerose anche le Associazioni canine che hanno ricordato questo cagnolino per il suo coraggio, conferendogli premi e medaglie al valore.

Senza dubbio, medaglie a parte, il più grande riconoscimento a George è quello racchiuso nel cuore dei bambini che ha salvato, ora adulti, e di tutti noi che abbiamo conosciuto la sua storia.

Anche la piazza dove si trova la statua di George porta il suo nome, quindi tutti noi possiamo essere testimoni del coraggio e del valore di questo meraviglioso piccolo Jack Russell.

Ti ha colpito questa commovente storia? Se si, LEGGI ANCHE: Questo cucciolo di cane salva vite umane in caso di valanghe, nel video il suo spettacolare addestramento

Articoli correlati