La storia di Neguinho, un cagnolino salvato dai pompieri dopo esser caduto da una scogliera (VIDEO)

Neguinho era caduta da un'alta scogliera a Santa Catarina, in Brasile, ed era rimasto intrappolato fra le rocce. Per fortuna i pompieri lo hanno salvato

Quella che vi raccontiamo oggi è la storia di un emozionante salvataggio: quello di un povero meticcio bianco e nero di nome Neguinho, caduto da una scogliera e rimasto incastrato fra le rocce. È solo grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco che questo cucciolo è ancora in vita.

Il fatto è accaduto a Santa Catarina, in Brasile, dove il piccolo Neguinho, così è stato chiamato il piccolo randagio, ora vive felice con la sua nuova famiglia umana.

L’animale stava facendo una passeggiata in solitaria, quando, improvvisamente, è scivolato sulla scogliera, per vari metri.

Sono passati sei lunghi giorni, nei quali il povero cucciolo ha rischiato seriamente di morire di fame e sete.

cane salvato dopo esser caduto da una scogliera

Poi, per fortuna, alcuno passanti resi conto della presenza dell’animale in difficoltà e subito hanno chiamato i vigili del fuoco, che si sono precipitati sul posto e hanno subito iniziato le operazioni per mettere in salvo lo sfortunato piccolo meticcio.

Uno dei soccorritori si è calato fra le rocce e ha raggiunto il cane, che, per quanto si sforzasse, non riusciva a risalire: era infatti rimasto incastrato fra le rocce della scogliera.

Dopo vari sforzi, utilizzando manovre SAF (speleo alpino fluviale) il povero Neguinho, terrorizzato ma in buone condizioni di salute, è stato tratto in salvo e gli sono stati offerti cibo e acqua.

Era destinato a morte certa, se solamente non fossero giunti in tempo i soccorsi. Il cane non era provvisto di microchip pertanto i vigili del fuoco lo hanno affidato alle cure di un veterinario. L’animale, poi, è stato dato in adozione.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini di questo commovente ed emozionante salvataggio, che, pubblicato su Youtube e in altre reti sociali, ha riscosso un gran successo fra gli internauti amanti dei cani, che usato parole di profonda ammirazione nei confronti dell’operato di questi abili vigili del fuoco.

Quello dei pompieri protagonisti di questa storia, in effetti, è stato un gesto di grande sensibilità e umanità.

Azioni come queste ci dimostrano che al mondo esistono ancora tante persone davvero buone che amano davvero gli animali e che ritengono che la loro vita vada sempre protette ad ogni costo, in quanto importante come quella di un essere umano.

Siamo certi che questa commovente bella storia dal finale felice ti abbia colpito. Se è così, LEGGI ANCHE: Portogallo: il salvataggio di un povero cucciolo rimasto intrappolato sotto terra (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati