La storia di tre cani e due tigri amici per la pelle (VIDEO)

L'amicizia fra specie diverse è possibile: ce lo insegnano le tigri e i pastori tedeschi protagonisti di questo fantastico video

tigri e cani giocano insieme

I membri dell’insolito gruppo vivono insieme in una riserva naturale e si vogliono un gran bene.

Gli animali vivono insieme in una riserva naturale

La storia di tre cani e due tigri amici per la pelle (VIDEO)

I cinque animali protagonisti dell’originale filmato vivono insieme in una riserva naturale nella città di Senec, in Slovacchia. Si tratta dell’Oasis of the Siberian Tiger, un rifugio creato appositamente per tigri siberiane, animali purtroppo in via d’estinzione.

Le tigri e i cani vivono in armonia, mangiano, dormono e giocano insieme. Sono una famiglia, un vero e proprio branco che si rispetta e si vuole bene. Le differenze fra loro non sono mai state un ostacolo alla loro amicizia.

Tutto è iniziato quando la tigre Suria ha fatto amicizia con Jenny, uno dei Pastori Tedeschi

La storia di tre cani e due tigri amici per la pelle (VIDEO)

Le prime a diventare compagne di vita inseparabili sono state una delle tigri siberiane, Suria, e Jenny, una bellissima esemplare di Pastore Tedesco, entrambe nate al Rifugio.

A poco a poco anche gli altri cani e le altre tigri hanno iniziato a conoscersi e accettarsi.

Ora è un piacere vedere gli animali giocare insieme, rincorrersi e anche lottare per gioco. È chiaro che tutti loro sono molto felici.

Il mondo doveva conoscere le tigri e i cani dell’Oasis of the Siberian Tiger

Una cosa così bella e insolita doveva essere condivisa con il mondo, quindi i volontari, aiutati da una nota fotografa, Lucia Zuztakova, hanno deciso di pubblicare un meraviglioso video su youtube, dove possiamo ammirare le bellissime tigri siberiane che giocano felici con i Pastori tedeschi.

L’Oasi, nata nel 1999 per proteggere questi fantastici animali dal bracconaggio, ospita 28 tigri, molte di loro nate nello stesso Rifugio.

Inutile dire che il video ha fatto il giro del web e emozionato milioni di persone. Non capita tutti i giorni di vedere animali appartenenti a specie così diverse scambiarsi tanto amore e giocare come cuccioli.

Gli animali sono definitivamente creature meravigliose e vedere filmati come questo ci fa riflettere e capire quanto sia bello il loro mondo e quanto ancora dobbiamo apprendere da loro.