La felicità del pastore tedesco che gioca nella pozzanghera (VIDEO)

Questo cane è davvero felice di aver trovato una pozzanghera gigante!

pastore tedesco con bastone corre nella pozzanghera

In questo divertentissimo filmato troviamo un dolcissimo cucciolo di Pastore tedesco divertirsi un mondo tuffandosi in una enorme pozzanghera.

La sua felicità è evidente: corre come un matto, salta e si rotola nell’acqua. Quando tornerà a casa avrà proprio bisogno di un bel bagno!

È chiaro che questo cucciolo ama l’acqua

La felicità del pastore tedesco che gioca nella pozzanghera (VIDEO)

Ci sono alcune razze di cani che davvero adorano l’acqua e impazziscono all’idea di tuffarsi non appena vedono un misero laghetto.

Alcuni esemplari utilizzati per cacciare, come ad esempio quella del Perro de agua, sono davvero innamorati dell’acqua: nuotano giocano e si divertono da morire al mare o al lago.

Ma ci sono anche altre razze che adorano giocare nell’acqua: primo fra tutti il Terranova, famoso per essere spesso utilizzato nei salvataggi in mare, ma anche Labrador, Golden Retriever e  Pastori tedeschi, come il cucciolo del video.

Ma nel video il cucciolo felice non sta giocando nel mare o in un fiume, bensì in una pozzanghera.

È giusto che Fido giochi nella pozzanghera?

La felicità del pastore tedesco che gioca nella pozzanghera (VIDEO)

Le pozzanghere, tanto comuni in inverno e autunno, rappresentano una grande attrattiva per molti cani. I pelosi, infatti, adorano la melma e il fango e vi si tuffano e rotolano con tanta allegria e passione.

L’immagine di un cucciolo felice tutto sporco di fango è sicuramente dolce e divertente ma ricordiamo che permettere al peloso di tuffarsi nella pozzanghera può rappresentare un pericolo per la sua salute.

Questo perché le pozzanghere sono piene di batteri e parassiti, che prolificano indisturbati nelle acque stagnanti e che possono portare a malattie molto gravi per Fido, quali Leptospirosi e Giardiasi.

C’è inoltre da dire che nella pozzanghera si possono accumulare anche veleni e sostanze tossiche.

Insomma, la pozzanghera può rappresentare un vero e proprio pericolo per  cuccioli curiosi e proprietari distratti.

Ma noi speriamo che la pozzanghera del video sia pulita

Certamente vedere l’allegria di questo meraviglioso cucciolo di Pastore tedesco che salta e gioca nella pozzanghera diverte e rende felici chiunque si trovi a guardare questo video. Per questo vogliamo pensare che il Pastore tedesco, che è comunque una razza molto forte non abbia avuto poi problemi di salute.

Magari la prossima volta sarà meglio portare il cucciolo a fare un bel bagno al mare invece che nella pozzanghera!