La storia di un Barboncino abbandonato che si é nascosto per due mesi (VIDEO)

Il povero barboncino protagonista del video si è nascosto per due mesi nel tetto di un edificio fino a quando non è stato recuperato da alcuni volontari

Negli occhi del Barboncino protagonista di questo video possiamo leggere tutto il dolore e tutta la sofferenza che può provare un animale che si ritrova improvvisamente abbandonato. Lasciato completamente solo e, senza avere la minima esperienza riguardo al mondo esterno, costretto a nascondersi nel sottotetto di un edificio, terrorizzato da tutto.

Questa è una storia simile a tante altre, ma siccome è stata condivisa su Youtube dal noto e seguito canale Kritten Club, ha fatto il giro del mondo, scatenando l’indignazione di numerosi utenti delle reti sociali.

Non sappiamo come sia andata esattamente la vicenda. Fatto sta che qualcuno a un certo punto si è accorto di una creatura che viveva da qualche tempo fra le tegole. Ha cercato di capire di chi si trattasse, senza successo: l’animale era davvero abile a nascondersi e non voleva assolutamente farsi vedere.

barboncino sotto al tetto

Alcune persone iniziarono a lasciargli del cibo, che lui consumava di notte, di fretta, quando era certo che nessuno sarebbe potuto arrivare a fargli del male.

Un giorno a qualcuno venne l’idea di installare una telecamera sul tetto e grande fu la sorpresa quando si resero conto che a nascondersi era un delizioso e piccolo Barboncino color albicocca, che evidentemente era stato abbandonato da qualche persona crudele.

Vennero chiamati alcuni volontari di una associazione, che, non senza sforzi riuscirono a catturare il povero animale. Il cagnolino era terrorizzato: tremava come una foglia e aveva una paura immensa che quelle persone potessero fargli del male.

barboncino salvato

Alla fine, tuttavia, grazie alla dolcezza della due ragazze sopraggiunte a salvarlo, si fece prendere in braccio e fu portato a una clinica veterinaria dove venne lavato, alimentato, e gli vennero fornite tutte le cure necessarie.

Il cane in realtà era in buona salute nonostante le sofferenze subite. Aveva solo bisogno di tanto amore. Fu dato in adozione e, nel video, possiamo osservare il grande cambiamento avvenuto in lui grazie alla sua nuova famiglia umana.

Ora questo cagnolino si chiama Yebbi e vive una vita piena d’amore e di felicità.

Ti è piaciuta questa commovente storia? Se si, LEGGI ANCHE: Un povero cucciolo piange disperatamente al rendersi conto di esser stato abbandonato in un canile (VIDEO)

Articoli correlati