La tenera amicizia fra Jerry, un agnellino orfano, e il cane Drake

Il piccolo Jerry e il cane Drake sono inseparabili da quando si sono conosciuti: Drake ha praticamente adottato l'agnellino!

Questo piccolo agnellino si chiama Jerry e qualche tempo fa era rimasto orfano. Quando aveva solo quattro giorni di età era stato destinato ad essere venduto per finire sul piatto di qualcuno il giorno di Pasqua.

Quando l’animale è arrivato al rifugio per animali “Black Goat Farm and Sanctuary”, aveva la febbre alta. Visitato dal veterinario è stato scoperto che soffriva di una malattia articolare: le sue articolazioni era rigide e indolenzite.

L’agnello soffre della stessa malattia di una pecora che si chiama Molly, che vive anche lei da tempo nel rifugio.

“Gli stiamo somministrando gli antibiotici che hanno funzionato su Molly, insieme ad un anti infiammatorio. Vogliamo che la febbre si abbassi e che stia meglio. L’agnello ha pure un’infezione respiratoria che gli rende difficile bere dal biberon. Non può nemmeno respirare bene con il naso. Ha difficoltà nell’alzarsi e muoversi perché tutto gli fa male ma crediamo di averlo salvato in tempo. È triste dirlo, ma il fatto che sia malato lo ha salvato dal finire sul piatto di qualcuno”. Queste le parole del veterinario che lo sta curando.

agnellino bianco

Tutti i volontari del rifugio si sono affezionati a questa piccola palla di pelo bianca e sperano che presto possa star meglio.

Ancora ha la febbre e alcuni momenti nei quali trema forte, ma la cosa che lo aiuta è, oltre alle cure dei veterinari, la presenza di un nuovo amico che non lo lascia mai solo.

Si tratta di un simpatico cagnolone di razza Golden Retriever, di nome Drake. Questo cucciolo ha deciso di diventare il suo migliore amico e se ne prende cura tutto il giorno.

Tutto è iniziato quando uno dei volontari ha deciso di farli conoscere. I due si sono subito trovati simpatici e hanno fatto amicizia.

A Drake sembra piacere la pelliccia di lana dell’agnello e lo abbraccia tutto il tempo. Una cosa decisamente insolita visto che questo cucciolo non aveva mai visto un agnello in vita sua.

Anzi, prima di conoscere Jerry, Drake aveva pure ucciso qualche gatto e alcuni conigli. Ma sembra che con l’agnello si comporti diversamente.

Addirittura il contatto con Jerry lo ha reso più paziente con gli altri animali, tanto che ora non gli fa più del male. Lui ora sa che gli amici non si mangiano.

agnello dorme sopra un cane

Speriamo che questa bellissima amicizia duri ancora per tanto tempo!

Ti è piaciuta questa dolcissima storia? LEGGI ANCHE: Rocca di Papa: salvataggio di un cane Corso e del suo padrone caduti in un dirupo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati