La tenera storia della foto di un uomo e del suo anziano cane nel parco

Una foto che racchiude tutto l'amore di un uomo per il suo cane anziano ormai giunto alla fine della sua vita

La persona che ha fatto questa foto non avrebbe mai immaginato che una sua foto sarebbe divenuta virale grazie alla tenera storia che vi si nasconde dietro.

Doug Delony lavora nel canale della televisione KHOU di Houston e frequentemente esce a correre nella zona del parco Discovery Green, che si trova appunto a Houston, negli Stati Uniti.

Mentre stava correndo nel parco, c’è stato qualcosa che ha chiamato l’attenzione di Doug, che, prontamente ha deciso di tirar fuori il suo cellulare per scattare una tenerissima fotografia.

Si trattava di un uomo che stava inginocchiato insieme al suo cane anziano. Vicino all’insolita coppia c’era una carrozzina da bambino, che curiosamente non conteneva alcun bimbo.

“Quasi tutti i pomeriggi faccio una corsetta per il Discovery Green e quasi tutte le volte vedo questo signore con una carrozzina vuota. Ebbene, lui porta questa bellezza, a quanto sembra un cane paralizzato, al parco. Ogni giorno, lascia che il cane anziano si sieda sull’erba per catturare gli odori e i suoni. Qui gli sta offrendo dell’acqua che porta sempre con lui. Un cane davvero adorabile e una brava persona. Che Dio li benedica” . Questo quanto scritto da Doug nel suo profilo Facebook.

uomo porta cane paralizzato al parco

La storia pubblicata da Doug è diventata virale in breve tempo. Sono stati molti quelli che si sono interessati per saperne di più riguardo a questa dolcissima coppia.

Il cane si chiama Max e ha 16 anni d’età. Ha passato tutta la vita, da quando era un cuccioletto, insieme all’uomo della foto e a sua moglie, Edie Reynolds Mayo.

I’anziano Max soffre di artrite grave ed è cieco. A malapena può camminare, ma il suo papà umano ha risolto questo problema portandolo dove vuole in carrozzina.

Max è un cane fortunato: la sua famiglia ha dimostrato di amarlo fino alla fine. Un grande esempio di amore e dedizione che ancora una volta ci insegna che quando si adotta un cane deve essere per sempre, nella buona e nella cattiva sorte.

Ti ha colpito questa storia? LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un cane che stava affogando in un torrente (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati