L’adorabile cucciolo di Samoiedo che si rinfresca nel frigorifero (VIDEO)

Alcuni cani proprio non sopportano il caldo: è il caso di questo dolcissimo Samoiedo che si rinfresca nel frigorifero

cucciolo di samoiedo nel ripiano del frigo

Alcuni cani non sono decisamente adatti per i climi molto caldi. È il caso di questo dolcissimo cucciolo di Samoiedo che si rinfresca nel frigorifero di casa. In questo video lo vediamo rilassarsi beatamente in uno dei ripiani dell’elettrodomestico, incurante del padrone che cerca invano di farlo uscire di lì.

Il cucciolo di Samoiedo che si rinfresca nel frigorifero dimostra di adorare il freddo

L'adorabile cucciolo di Samoiedo che si rinfresca nel frigorifero (VIDEO)

Il Samoiedo, insieme ad altri cani nordici, quali il Siberian Husky e l’Akita Inu è un cane che adora i climi freddi. Con il suo folto manto candido è perfetto se vivete in montagna, molto meno se abitate in luoghi dove fa molto caldo. Ama il ghiaccio e rotolarsi sulla neve. Da cuccioli i Samoiedo sono tenerissimi, proprio come il cane che troviamo in questo video, che sembra un tenero peluche tutto da coccolare.

Il cucciolo in questione dorme beatamente dentro al frigorifero, e proprio non vuole saperne di uscir fuori, nonostante l’insistenza del suo amico umano.

In generale i cani soffrono molto il caldo

L'adorabile cucciolo di Samoiedo che si rinfresca nel frigorifero (VIDEO)

In generale tutti i cani soffrono molto il caldo, soprattutto nelle estati torride, per questo dobbiamo sempre cercare di proteggere i nostri amici a quattro zampe, in particolare se si tratta di cani brachicefali, come ad esempio il bulldog inglese che che proprio a causa della conformazione del suo muso, può essere soggetto a problemi respiratori.

In presenza di temperature molto alte, indipendentemente dalla razza del nostro amico, dovremmo cercare di proteggerlo. Come? innanzitutto prevenendo un colpo di calore, seguendo queste semplici regole:

  • Non facendogli mai mancare l’acqua fresca
  • limitando l’esercizio fisico e non facendolo stancare
  • non lasciandolo solo in macchina ne al sole, in nessun luogo
  • non obbligandolo a mangiare se non ha voglia

Il cucciolo del video comunque conosce perfettamente queste basiche regole, e addirittura risolve da solo il problema del caldo, andandosi a rinfrescare direttamente nel frigo!

Non è tenerissimo e originale? I Samoiedo sono cani meravigliosi, molto vivaci e affettuosi con i loro amici umani. Si tratta di una razza creata in principio per trainare le slitte, con una grande resistenza al freddo, ma in realtà sono cani perfetti per qualsiasi tipo di famiglia.

Una delle caratteristiche tipiche del Samoiedo è il suo inconfondibile e dolcissimo “sorriso”, dati gli angoli della bocca rivolti simpaticamente all’insù.