Ladybird, la cagnolona trovata in un bagno pubblico con un biglietto

Questa bellissima cagnolona è stata trovata in un bagno pubblico tutta sola, ma aveva uno strano biglietto accanto

La storia di questa cagnolona di nome Ladybird è davvero commovente. Lei è stata trovata tutta sola all’interno di un bagno pubblico. Aveva uno strano biglietto accanto, e una volta che gli agenti che l’hanno trovata lo hanno letto, sono rimasti senza parole.

Tutto è iniziato quando gli agenti del controllo animali della Louisiana, hanno ricevuto una chiamata. Qualcuno li informava che c’era un cane in un bagno pubblico, precisamente allo Splash Park. Così gli agenti si sono precipitati sul posto.

Quando sono arrivati hanno trovato una cagnolona anziana, una Labrador nera. Aveva una ciotola vuota vicino a sé e anche uno strano biglietto. Qualcuno le aveva lasciato da mangiare e aveva scritto una nota per farla leggere alle persone che l’avrebbero aiutata.

APPROFONDIMENTO: Tutto sul Labrador

Dopo aver letto la nota, gli agenti hanno subito capito che non si trattava di un atto di crudeltà verso gli animali, ma che si trattava invece di una famiglia che stava attraversando momenti difficili. Il biglietto era davvero commovente.

C’era scritto: “Sii gentile con lei. Sono rimasto bloccato e non ho la macchina. Tornerò presto. Dai un po’ di acqua al mio cane. Io tornerò domani mattina a prenderla“. Ed è proprio ciò che ha fatto l’umano della dolce Ladybird, ma quando è arrivato al bagno pubblico, la sua migliore amica non c’era più.

Sì perché gli agenti per tenerla al sicuro l’avevano portata in un rifugio locale. Quando il suo umano non l’ha vista, ha chiamato subito gli agenti ed ha chiesto informazioni. Lui voleva ancora tenere la sua compagna a quattro zampe, ma aveva bisogno di tempo per rimettersi in piedi.

Infatti, l’uomo stava attraversando un periodo molto difficile. Purtroppo ha dovuto lasciare Ladybird nel bagno pubblico perché essendo un senzatetto, non sapeva dove altro tenerla al sicuro. Lui stava cercando in tutti i modi di risparmiare soldi per cambiare vita insieme alla cagnolona.

Infatti, voleva tornare in North Carolina dove c’era una famiglia disposto ad aiutare sia lui che Ladybird, ma prima doveva risparmiare. I due hanno passato molti anni insieme e hanno fatto tantissimi viaggi, fino a quando le cose si sono complicate e sono rimasti in Louisiana senza mezzi a disposizione.

LEGGI ANCHE: Coppia adotta solo cani anziani per renderli felici per l’ultima volta

L’uomo sapeva che la sua cagnolona stava invecchiando e stava facendo di tutto per farle trascorrere i suoi ultimi anni in una casa amorevole. Dopo che il rifugio ha sentito tutta la storia, si è sentito in dovere di aiutarli ed ha aperto una raccolta fondi insieme ad un’altra associazione locale.

Grazie all’aiuto di tantissime persone gentili, Ladybird è potuta andare a casa dalla sua famiglia che l’aspettava a braccia aperte. Il suo umano la ama davvero tanto ed ha fatto l’impossibile per farla felice. Nessuno può spiegare questo legame così grande. I cani sono proprio i migliori amici dell’uomo, ma vale anche il viceversa!

LEGGI ANCHE: Edward, il cane anziano abbandonato a se stesso, ha lottato per farcela

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati