Edward, il cane anziano abbandonato a se stesso, ha lottato per farcela

Questo cagnolino è stato abbandonato in mezzo al nulla ed ha dovuto lottare tanto per sopravvivere in quelle condizioni

La storia di questo cagnolino di nome Edward è davvero molto triste. Purtroppo, i suoi ex proprietari hanno deciso di liberarsi di lui e lo hanno abbandonato in mezzo al nulla. Lo hanno lasciato trai rifiuti, senza cibo e senza un posto in cui trovare riparo.

Il povero cagnolino ha faticato tanto per sopravvivere. In più aveva vissuto per molti anni in casa e la strada non era affatto un posto per lui. Ci ha provato in tutti i modi, ma purtroppo non riusciva a procurarsi abbastanza cibo.

Nessuno dei passanti lo ha aiutato. Tutti quelli che lo hanno incontrato hanno proseguito per la loro strada senza nemmeno guardarlo. Il povero Edward continuava a chiedere di essere salvato, ma nessuno aveva intenzione di farlo.

Ma un giorno, la persona giusta ha deciso di fare una camminata e lo ha trovato! Il cagnolino era davvero in pessime condizioni. Si stava lasciando andare. Era malato, magro, sporco e ricoperto di ferite. Se ne stava raggomitolato sui rifiuti, come se sapesse che era arrivato il momento di volare sul ponte.

LEGGI ANCHE: Dozer e OJ, i due cani molto legati sono stati separati per l’adozione

Quella persona però, non poteva permetterlo e così lo ha avvicinato. Inizialmente Edward era un po’ diffidente. Nessun umano fino a quel momento si era fermato per lui, ma appena ha capito le intenzioni di quell’uomo si è avvicinato lentamente accettando il suo aiuto.

L’umano lo ha preso e portato immediatamente da un veterinario. Le condizioni di salute del cagnolino erano critiche, ma poteva farcela. Lui gli ha dato tutto il sostegno e l’amore di cui aveva bisogno per farlo combattere e aiutarlo a sopravvivere.

Dopo diversi mesi ricoverato, ecco che il piccolo Edward ha iniziato a cambiare aspetto. Le sue ferite erano sparite, aveva ripreso un po’ di peso e finalmente il suo pelo stava ricrescendo. Insomma, stava lottando con tutte le sue forze!

LEGGI ANCHE: Coppia adotta solo cani anziani per renderli felici per l’ultima volta

Dopo tutta questa sofferenza, Edward si è ripreso completamente ed ha cambiato vita! Ora più nessuno potrà fargli del male e sta vivendo la vita che ha sempre meritato. Lui è finalmente felice insieme al suo nuovo umano che non lo ha più abbandonato dal giorno in cui l’ha incontrato nei boschi. Non poteva andare meglio di così per lui. Ha avuto il lieto fine che meritava, anche se con un po’ di ritardo!

LEGGI ANCHE: Arlo, il Pitbull che è stato morso da un serpente velenoso

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati