Laterza, Taranto: due cuccioli di Maremmano abbandonati in aperta campagna (VIDEO)

Il video del salvataggio da parte di una volontaria di due adorabili cuccioli di Maremmano, abbandonati in un luogo desolato

Abbandonati sotto il sole cocente della campagna pugliese, i due cuccioli di Maremmano protagonisti di questo video, senza l’aiuto di una volontaria che passava per caso da quelle parti, sarebbero stati sicuramente destinati a fare una gran brutta fine.

La donna, al volante della sua vettura, si trovava infatti per pura casualità a passare per quella desolata strada di campagna, quando la sua attenzione è stata catturata da due adorabili batuffoli bianchi fermi sul ciglio della strada.

La ragazza, convinta animalista e volontaria in un canile, non ha esitato nemmeno un secondo, si è fermata, ha parcheggiato ed è scesa dalla macchina.

cuccioli abbandonati

Davanti agli occhi si è trovata due meravigliosi cuccioli di Maremmano, accaldati e assetati, con un disperato bisogno di aiuto. I due piccoli tesori le sono corsi incontro docilmente scodinzolando, e si sono tranquillamente fatti prendere in braccio.

La ragazza, li ha caricati in macchina, e dopo aver bussato alle case dei dintorni, per domandare se i due animali avessero avuto un padrone, se li è portati a casa.

cuccioli mangiano

Ai due simpatici cagnolini, che avevano tanta sete, è stata offerta dell’acqua. Poi sono stati alimentati. Finalmente al sicuro, si sono rilassati.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini del commovente ed emozionante salvataggio avvenuto in Puglia.

Si tratta di un video che, pubblicato su Youtube, ha indignato tantissimi utenti amanti degli animali che si domandano come sia possibile che esistano persone così crudeli da poter abbandonare al loro destino due creature così dolci, tenere e indifese.

Per fortuna esiste anche tanta altra gente buona e sensibile, proprio come questa volontaria che non ha esitato a fornire il suo aiuto a questi due cuccioli e a salvarli da una brutta fine.

Ti ha colpito questa commovente storia? Se si, LEGGI ANCHE: Granada: un cane bloccato nel bel mezzo di un fiume in piena viene salvato dai pompieri (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati