Lea e Gastone, i cani da salvataggio scelti per gli Europei di Nuoto

Questi meravigliosi cagnoloni sono stati scelti per partecipare come mascotte agli Europei di Nuoto

In occasione dell’inaugurazione degli Europei di Nuoto a Roma, questi due cagnoloni da salvataggio che si chiamano Lea e Gastone, hanno rubato tutta l’attenzione. Nonostante ci fosse una come Federica Pellegrini, loro sono riusciti a rubarle la scena.

I due cagnoloni hanno nuotato insieme alla primatista mondiale in carica nei 200 m ed europea nei 400 m. La Federazione Italiana Nuoto, ha condiviso le meravigliose immagini di Lea e di Federica Pellegrini che si tuffano in acqua.

Questi due cagnoloni da salvataggio sono stati scelti come mascotte per gli Europei di Nuoto che si sono svolti al Foro Italico. I due cagnoloni hanno rubato tutta l’attenzione, sia per le loro doti in acqua e sia per la dolcezza che emanavano.

LEGGI ANCHE: Elisabetta Canalis in visita al canile di Olbia per sensibilizzare sul tema abbandoni

Lea, è una meravigliosa cagnolona di 8 anni e si dedica all’attività di salvataggio in mare da quando aveva solo due anni. Vive a Udine insieme al suo umano Marco e alla sua nuova migliore amica che è da poco entrata a far parte della famiglia!

Il suo umano si è innamorato subito di lei e l’ha scelta in mezzo a tanti. Gastone invece, è un bellissimo cagnolone di 4 anni e vive con la sua umana Elena. “Il percorso in acqua per Gastone è iniziato molto presto, grazie anche alla sorella Margot che ha il brevetto di cane da salvataggio“, racconta la donna.

Lea e Gastone avevano già partecipato insieme agli Europei di Salvamento. Qualche anno dopo, si sono ritrovati a lavorare di nuovo insieme in occasione degli Europei di Nuoto. In uno degli eventi più importanti, i due cagnoloni hanno ricordato a tutti di quanto i quattro zampe siano importanti.

Loro hanno salvato innumerevoli vite e l’importanza dei cani da salvataggio è immensa. Un evento grande come quello svoltosi al Foro Italico, non poteva che rivolgere a questi eroi l’attenzione che meritano! Lea e Gastone, così come i loro colleghi, ogni giorno rischiano la loro vita per salvare gli umani e ringraziarli di tutto non sarà mai abbastanza!

LEGGI ANCHE: Due cani a bordo piscina creano una scena davvero comica: che coppia (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati